la provocazione del tassista potrebbe valere anche per questa trasmissione: un appuntamento radiofonico a cadenza mensile per un aeroporto come GOA che ha novità di rilievo ogni morte di papa... rischia di diventare ripetitiva nei contenuti.

Se non altro è un modo per fare un po' di pubblicità.
Credo serva anche per ricordare agli enti locali che l'aeroporto (r)esiste, e che le promesse vanno mantenute. Ricordiamo i famosi 400mila euro promessi dalla Regione proprio per potenziare il volabus (o collegamento integrativo Sestri ponente - Marina - Aeroporto): soldi promessi a marzo, ripromessi a novembre e di cui non si sa più nulla. Ci sono anche 2 milioncini promessi per lo sviluppo dell'incoming, rimasti fermi in attesa della legge regionale attuativa.
Sui taxi mi permetto una piccola controprovocazione: al loro posto anche io sarei per diminuire i volabus. Anzi, li toglierei proprio :diavoletto:
Interessante il discorso sui voli "etnici"; se si riuscisse a unire le necessità degli immigrati da un paese con quelle dei liguri che vogliono andarci in vacanza, FORSE si potrebbe raggiungere una massa critica interessante.
Riflessione: secondo me quello che manca di fondo, a Genova, è la volontà di scommettere sull'aeroporto da parte di enti locali, aziende, agenzie di viaggio. E' vero, a volte partire da Malpensa, Pisa o Nizza può comportare un piccolo risparmio di soldi o tempo (non sempre, comunque). Ma avere aerei pieni che volano, facendo capire alle compagnie aeree che investire su Genova rende, non vale di più di 10 o 20 euro risparmiati? Lo so, è un discorso poco "di mercato", però altrove si ragiona così (e quei 10/20 euro di differenza li coprono gli enti locali). Voli che funzionano = nuovi voli. Voli vuoti = compagnie che portano via le p....e.
Esempio: come mai il Blu express del lunedì mattina (preso due settimane fa) nonostante l'orario e le tariffe è pieno solo al 50%?
Come mai tutti i funzionari e dipendenti pubblici prendono Alitalia? Certo, avranno dei pacchetti, ma sono sicuro che lo stesso accordo potrebbero farlo con la low cost, che tra l'altro ha ottimi orari anche sul ritorno. Non è che a qualcuno interessano più le 1000 miglia del risparmio dei soldi pubblici?
Poi, se toglieranno il Blu express, tutti a piangere :morto:
Scusate la prolusione.
Ciao!