Il deficit Alitalia 2006: 500-600 milioni euro

caro quirino in cassa c'è un miliardo di euro,ripeto un MILIARDO di euro,ovveero 1.000.000.000 di euro e direi che se lo possono permettere qualche leasing,visto che già quasi tutti gli airbus sono in leasing,non c'è affatto bisogno di comprare aerei
adesso la compagnia dopo la fase di salvataggio deve dare luogo alla fase di rilancio ovvero prendere aerei e aprire rotte
io ho la certezza che con i contratti a forfait ci si rimette sempre mai vista a mxp la seconda scala,addirittura una volta ho ssentito dire "no no non datela all'alitalia mettetela all'air france che sennò non la paga,az l'ha paga lo stesso"
i pax sono sempre incazzati e questo basta per considerarsi una remissione
le viti dovevano essere a malpensa ma il bello sai quale è???
che non c'erano manco a roma e parliamo di due viti da 5 euro,detto tra noi ci volevano mettere due viti dell'80....l'aereo è rimasto lì

grazie per le precisazioni.. ;)

secondo te (o secondo chi ne sa di queste cose) con 3/4 di quel miliardi quanti aerei si possono portare a casa?

Forse dico una idiozia, ma:

considerando che il mld è finito nel capitale sociale portandolo a 1,3 mld, se ne spendi 3/4 rimangono 500 mln liquidi versati.

La perdita annua non può superare 1/3 del capitale versato e con la perdita del primo trimestre sarebbero già in amministrazione controllata.

Inoltre già ad agosto 2005 c'era un esposizione finanziaria di 1,7 mld a cui si aggiungono il prestito GE di 377 mln (ipotecando 27 macchine) per ripagare il prestito ponte e la perdita 2005 di 167 mln.

Forse qualche bell'usatino ed in leasing ? :D Almeno non si distrugge lo stato patrimoniale che gìa fa pena.

Citazione:Messaggio inserito da Globox

Forse dico una idiozia, ma:

considerando che il mld è finito nel capitale sociale portandolo a 1,3 mld, se ne spendi 3/4 rimangono 500 mln liquidi versati.

La perdita annua non può superare 1/3 del capitale versato e con la perdita del primo trimestre sarebbero già in amministrazione controllata.

non è un'idiozia... questi sono i numeri proiettati al 31/12... a fine anno l'azienda andrebbe ri-capitalizzata! il manager tanto amato da flyice sta vendendo tutto il vendibile (ora pure i terreni di proprietà di az a fiumicino... li sta vendendo a due euro pur di raccimolare soldi per la semestrale e per fine anno) per scongiurare questa tragica situazione!

evviva cimoli

Inoltre già ad agosto 2005 c'era un esposizione finanziaria di 1,7 mld a cui si aggiungono il prestito GE di 377 mln (ipotecando 27 macchine) per ripagare il prestito ponte e la perdita 2005 di 167 mln.

con la rozza espressione "buffi del passato" mi riferivo a queste situazioni..

e quindi 'sto miliardo c'è o non c'è? perchè mi sa che la differenza è tutta lì...

Secondo me è veramente ora che inizino a mandare a casa un po' di gente, perchè sinceramente mi sono proprio stufato di un governo (qualunque esso sia) che deve sempre tenere a galla 'sto carrozzone in perdita!! Se proprio non ce la fa è giusto che fallisca!!! [:307]

Lollo

Citazione:Messaggio inserito da Quirino

..e quindi 'sto miliardo c'è o non c'è?...
C'è.......ma non c'è.......lo puoi vedere ma non toccare, altrimenti sei punto e a capo.

ce ne sono tra i 700 e gli 800...

l'azienda rischia di chiudere l'anno tra i i - 300 e i - 400 (più altri 400 nascosi sotto il tappeto con le operazioni straordinarie)... ecco perchè li puoi vedere e non toccare... altro che comprar aeroplani! paghi i debiti!