Il declino del servizio a bordo

E la corsa ad essere tra i primi a fare il checkin per non finire in fondo tra i fumatori!?

• Like
Reactions: londonfog
Beh un attimo. Chi si ricorda questa frase?
"Ladies and gentlemen, the movie today is...."
Ed era proiettato su schermo fisso (se stavi in ultima fila, peggio per te...). Gli auricolari erano ad aria (ricordavano l'Allegro chirurgo).
Poi arrivarono le PTV in prima e in business estraibili dal bracciolo, grandi come un pacchetto di sigarette, con film in loop (se perdevi l'attimo, dovei aspettare due ore).
Poi le setback videos in tutte le classi.
Poi finalmente la programmazione on demand.
Insomma, diciamo che non tutto e' peggiorato...
alle fine degli anni '70 mi ricordo che i 707 TWA avevano in Y lo schermo cinematografico retrattile che scendeva in mezzo al corridoio, non so se altre compagnie lo avessero.

• Like
Reactions: lezgotolondon
Ho volato su un 787 BA con i sedili vecchi dopo aver volato non molto tempo fa su 787 con sedili più recenti.

Che differenza di spazio e comfort :D

A quanto pare Iberia non serve neanche un'acqua naturale su voli short haul europei (LHR-MAD)
Sedili scomodi.

Al ritorno con Iberia Express non ho notato la minima differenza nel servizio, in business pero' hanno avuto un pasto caldo.

Ma anche la sorellina minore Aer Lingus ha solo buy on board Sul corto raggio...

Vero quando ci ho volato anni fa ma all‘epoca neanche BA serviva qualcosa.

È passato qualche anno, ma a me BA sull'europeo non aveva dato neanche l'acqua.

Si ma penso abbiano cambiato post covid. Mi dispiace non servano un caffè o il tè, spesso fa comodo dirante il volo per motivi di dinamiche di viaggio.

Non piu', un po' d'acqua e un piccolo snack sono inclusi.

La mia opinione ovviamente conta nulla, ma non e' che si muore se non si deve per forza mangiare su quell'ora e qualcosa di volo.

Mangiare no ma l’acqua fa sempre comodo senza doverne comprare una in aeroporto.

Non piu', un po' d'acqua e un piccolo snack sono inclusi.

La mia opinione ovviamente conta nulla, ma non e' che si muore se non si deve per forza mangiare su quell'ora e qualcosa di volo.
In un altro thread postano banchetti .. :)

Se ricordo bene, anche Aeroflot offre il pasto completo.

Ciò detto, sono del tutto d'accordo che non serve dare cibo per un paio d'ore (anche se, a vedere l'offerta, pare che invece negli aeroporti in un paio d'ore si debba mangiare e bere a caro prezzo di tutto e di più). Il biscottino ed il cioccolatino sono un pensiero gradito, se non c'è si sta senza. Non dare neanche un bicchiere d'acqua è una pidocchiosata micragnosa che si può accettare da una low cost con relativi prezzi, ma collima con l'andare in giro a dire "To fly, to serve": lieto che BA abbia cambiato idea.

Saró io, ma per me un aereo sul corto raggio è un bus che vola, o un treno piú stretto, e in entrambi i casi non mi aspetto di ricevere cibo a bordo. Semmai, in questi tempi, mi aspetterei di avere una presa di corrente e/o wifi.