Citazione:Messaggio inserito da linate
prova a fare un viaggio in oriente con un biglietto FREE , i soliti fortunati , a partire da li a qui cioe' da dove siete voi a qui , riesci tranquillamente , ma a rornare indietro cioe' dal paese caldo a quello freddo ci sono diversi poblemi che possono ostacolare la tua partenza : sempre e ripeto sempre a carico pino , il MTOW per i comuni mortali spieghiamo di cosa si tratta : il peso massimo al decollo viene ridotto ,per questo tu rischi di rimanere a terra
Linate, perdonami se mi esprimo forse non solo a nome mio (l'Amministrazione mi censuri pure), ma ho la sensazione che o stai cercando (o pensando) di prenderci tutti per il cxxo, oppure mi permetto di suggerirti di porre domande sui quesiti a cui non hai risposta senza lasciarti andare a tue personalissime supposizioni che non stanno né in cielo né in terra.
Vorrei ricordarti che in questo forum ci sono persone esperte in un campo o in un altro, e dalla cui esperienza gli altri riescono ad imparare cose nuove (io in primis), per cui fare delle affermazioni campate in aria non aiuta assolutamente nessuno.
Se vuoi te lo spiego in quattro parole il motivo per cui, se sei veramente lì, sei restato a terra.
Il cargo (o il carico pagante in genere) rende più di un passeggero che vola gratis, per cui se il volo deve partire al peso massimo, che sia da prestazioni o strutturale (non viene ridotto il peso massimo al decollo, si usa semplicemente quello massimo che le condizioni meteo di quel momento consentono), sicuramente non viene lasciata a terra merce per imbarcare una persona che altro non è che (scusami il termine infelice) zavorra. Ti dirò di più, quando si vola dove il carburante costa tantissimo, in alcuni posti costa fino a 3 volte quello che si paga in casa, si lasciano a terra i passeggeri (non paganti) perfino per imbarcare più carburante a casa, onde doverne rabboccare la minima quantità possibile all'altro aeroporto.
Senza polemica, è solo un mio pensiero.