Il coso davanti al coso

confermo tutti veri anche quella del mandarino,(in sottofondo si sentono anche le risate della sala atc).
c'e' ne' un'altro su una lite airone -alitalia ma non so' il link io c'e' lho in mp3. finisce con apprezzamenti alla sorella di qualcuno.....

riconosco bene la voce del controllore di avvicinamento di milano....è autentica...e pure un pò vecchiotta .... so anche chi è il F/O di alitalia che litiga con il meridiana ;)

peccato che non avevo il registratore... ma una volta in volo vicino a ICS Field, Texas...
<Alliance Tower Piper 23B (non ricordo le matricole e quindi invento) MAY DAY MAY DAY MAY DAY>

<Piper 23B Alliance Tower specify>

<Alliance 23B I lost one engine>

<Piper 23B how many engine you have?>

>Alliance ONE<

non sapevo se ridere o piangere.. meno male che il tipo è riuscito ad atterrare in un campo, e non ha nemmeno piegato l'elica...

però la frase I LOST ONE ENGINE è stata troppo bella!!!

Beh, allora abbiamo un caso più unico che raro: un pilota reale con voce e atteggiamenti IDENTICI a un pilota virtuale... a meno che non siano la stessa persona, alcuni piloti reali si dilettano anche su IVAO... :D

Beh, allora abbiamo un caso più unico che raro: un pilota reale con voce e atteggiamenti IDENTICI a un pilota virtuale... a meno che non siano la stessa persona, alcuni piloti reali si dilettano anche su IVAO... :D

Sergio posso confermare di persona che la storia del mandarino non c' entra nulla con IVAO. E' più che reale. A questo punto o ti hanno detto una cavolata o qualcuno si è divertito a rifarlo su IVAO. Tutto qui.

Cmq la storia del coso davati ai cosi è triste, dimostra un sacco di maleducazione e presupponenza che hanno molti piloti di linea nei confronti dei traffici più piccoli. Ci metto la mano sul fuoco che quel pilota si aspettava come risposta un modello di AG.

Tanti anni fa, mentre rullavo rullavo a CIA dal piazzale AG alla 15 (ero neo PPL con un mitico C172), sento in frequenza "Ciampino Torre da XYZ, ma non è che questi piccoletti si possono levare dal cxxxo una volta per tutte e non rompere i cxxxxxxi ? Era il pilota di un del bestione (non faccio nomi, ma non era una compagnia di linea Italiana, nè FR che all' epoca era quasi inesistente, se non del tutto), che mi rullava dietro. Prendo il microfono e replico : " AUTISTA!! Sarà pure piccolo, ma è mio e va dove dico io!!" Ovazione da parte di CIA TWR (mio caro amico tra l'altro) e silenzio del cafone.

Ci sono dei colleghi che mi fanno veramente vergognare!

Si Andrea, allora è probabile che qualcuno lo replicasse su IVAO, perchè vi assicuro che questa persona ha la voce identica... :D

Per il resto concordo... purtroppo è capitato anche a me a LIEE, all'epoca in cui volavo spesso con l'aeroclub ancora indeciso se andare verso il PPL o il brevetto VDS, di avere traffico commerciale dietro che rompeva perchè noi li "rallentavamo"... a dimostrazione che tutte le categorie hanno i loro str0nzi... :(

Pensa che a volte capita pure nei campi VDS, che ci sia gente con aerodine più "performanti", che si lamenta degli altri traffici in circuito o in pista "lenti" che "rallentano"... soprattutto per noi ULM, poi, proprio non capisco che fretta possano avere. Di sicuro, hanno la cafonaggine.

A proposito... ieri, verso mezzogiorno circa, a radio Deejay, hanno fatto sentire tutta la carrellata!!! A partire dal "mandarino", a passare per il "coso del coso"... :D :D :D

è l'effetto dell'interruzzione della trasmissione al momento del rilascio del ptt del mike... è normale sentirlo.
E comunque ripeto... sono verissime. Senza nulla togliere a IVAO... ma non credo che su un mondo virtuale ci siano polemiche del genere, ma soprattutto... solo un controllore vero potrebbe dare certe risposte in frequenza!!!

è l'effetto dell'interruzzione della trasmissione al momento del rilascio del ptt del mike... è normale sentirlo.
E comunque ripeto... sono verissime. Senza nulla togliere a IVAO... ma non credo che su un mondo virtuale ci siano polemiche del genere, ma soprattutto... solo un controllore vero potrebbe dare certe risposte in frequenza!!!

...allora fossi in te mi ascolterei qualche serata di controllo su IVAO... ne senti eccome, dalla massima professionalità, al massimo scazzo. :D

Mi bastano già le 8 ore giornaliere di frequenza e il traffico vero. Mi ci manca solo il controllo simulato...!! No grazie!
Comunque ripeto, le registrazioni sono vere. Non c'è dubbio.

...eppure tanti tuoi colleghi escono dall'ENAV ed entrano in IVAO...

un pò come quando lavoravo al 118, ed alcuni miei colleghi uscivano dall'ambulanza ASL, per entrare in quella dei volontari. Concordo con te, non ne capisco il motivo, anche a me bastava e avanzava il lavoro... :D Chissà... :D