Il Brasile dopo il caso VARIG


TAM ha in previsione anche una grossa espansione di aerei a Lungo Raggio...

Ma Varig quali rotte serve ancora??


Tiz
 
Le rotte sulle quali vola sono:

BRASILE:

-Brasilia
-Curitiba
-Fortaleza
-Manaus
-Porto Alegre
-Recife
-Rio de Janeiro Galeao
-Rio de Janeiro Santos Dumont
-Salvador
-Sao Paulo Cogonhas
-Sao Paulo Garulhos

INTERNAZIONALE:

-Bogotà
-Buenos Aires
-Caracas
-Frankfurt

VERRANNO RIPRISTINATE:

-Aruba
-Copenhagen
-Lima
-Lisbon
-London LHR
-Los Angeles
-Madrid
-Mexico City
-Miami
-Milan MXP
-Montevideo
-Munich
-New York JFK
-Paris CDG
-Santa Cruz de la Sierra
-Santiago
 
Sono stato recentemente in Brasile e dubito fortemente che Varig riesca ad espandersi come dice di volere fare.
La sua immagine è completamente rovinata, molte aziende brasiliane non fanno viaggiare i propri dipendenti con Varig perché anche le rotte coperte non sono affidabili, ci sono frequenti cancellazioni all'ultimo momento. Al momento Varig non è assolutamente in grado di rompere il circolo vizioso formato da sfiducia dei consumatori --> calo delle vendite --> peggioramento del servizio --> aumento della sfiducia --> ...
Per contro c'è TAM che gode di un'ottima immagine.

Non penso che Varig chiuderà completamente ma immagino un ruolo di nicchia, penso che TAM prenderà il posto che era di Varig fino a qualche tempo fa.
 
Se Toto si sveglia...
Per ora ha ordinato un bel po' di 320, dovrebbe prendere qualche WB, divorziare da Linate e acccettare qualche socio che porti soldi. Defunta AZ troverebbe facilmente qualche miliardo di euro in Borsa, però dovrebbe rinunciare al controllo del giocattolo e credo che rimarrà un nano stile "E qui comande mecche"