Il Board di Lufthansa approva l'ordine di 48 nuovi aeromobili


Non ci sperare, sono nuovi, il più vecchio non arriva a 7 anni.

se lo dici tu......sicuro sicuro?

HB-JMJ First flight date 24/10/1996

HB-JMM First flight date 29/11/1996

HB-JMK First flight date 08/04/1997

HB-JMN First flight date 30/04/1997

HB-JMO First flight date 29/04/1997

ecc ecc ecc

diciamo che non sono di primissimo pelo...
 
se lo dici tu......sicuro sicuro?

HB-JMJ First flight date 24/10/1996

HB-JMM First flight date 29/11/1996

HB-JMK First flight date 08/04/1997

HB-JMN First flight date 30/04/1997

HB-JMO First flight date 29/04/1997

ecc ecc ecc

diciamo che non sono di primissimo pelo...

Hai ragione. Ho dato per scontato che gli aerei fossero stati consegnati nuovi, invece in alcuni casi non è così.
Però secondo me rimangono in Svizzera lo stesso...:D:D
 
Non ha ancora un COA tutto suo.

Magari tra quei 20 A320 ordinati ce n'è qualcuno destinato proprio a LHI....

COA o non COA se volevano ordinare aerei per LHI già che c'erano potevano farlo , niente lo impediva
specificare in maniera così dettagliata vuole dire solo che questi aerei NON sono destinati per LHI
bisogna fare almeno 3 ipotesi
1) se arriveranno nuovi ordini faranno un annuncio separato ma per ora ancora nulla
2) se arriveranno aerei per LHI saranno gli scarti , roba dismessa dalle altre società del gruppo
3)non arriverà nulla

se si sviluppa bene la I ipotesi neri presagi si addensano su LHI
le altre 2 ipotesi sono negative in partenza

booo
 
neanche un boeing:astonished:

Non mi sembra una circostanza sorprendente. Swiss e LH hanno quasi solo Airbus, ormai. Che i 737 classic sarebbero stati rimpiazzati con 32S è noto da tempo, così come si sapeva che l'unico Boeing ad avere qualche speranza, per adesso, è il 747-8i del quale LH è cliente di lancio.
Era assai improbabile la scelta di qualche 777 in un ordine relativemente modesto che serve a integrare una flotta di scelte già compiute - così come avrebbe poco senso l'ordine di 787 in un gruppo che ha appena deciso di affidarsi nel breve e medio termine agli A330.
 
1) se arriveranno nuovi ordini faranno un annuncio separato ma per ora ancora nulla
2) se arriveranno aerei per LHI saranno gli scarti , roba dismessa dalle altre società del gruppo
3)non arriverà nulla

se si sviluppa bene la I ipotesi neri presagi si addensano su LHI
le altre 2 ipotesi sono negative in partenza

Di scarti ce ne sono pochi nel gruppo LH. I 330 sono tutti molto giovani e i 340 sono appena stati riconfigurati tutti. Di 320 e 319 ne hanno a volontà.

Secondo me era inutile per il gruppo prendersi impegni per LHI nell'ordinare aerei.
 
Io credo che i 320 andranno anche a sostituire progressivamente la flotta di 737 che, in LH, sono tutti non NG (serie-300 e -500) quindi non proprio giovanotti. Poi ci sono anche alcuni 32S che cominciano ad avere i loro anni.
L'obiettivo forse è standardizzare la flotta narrow sulla famiglia A32S, quelli di nuova generazione però.

Grazie per l'info... non me ne ero accorto in 13 di servizio in LH!!

Eh sì, cominciò nel lontano 1970 come ing!

Qui trovi tutto. Ciao!
http://presse.lufthansa.com/fileadm...0-09-22/Vita-Wolfgang-Mayrhuber-2010-09-e.pdf
 
Ultima modifica da un moderatore:
Di scarti ce ne sono pochi nel gruppo LH. I 330 sono tutti molto giovani e i 340 sono appena stati riconfigurati tutti. Di 320 e 319 ne hanno a volontà.

Secondo me era inutile per il gruppo prendersi impegni per LHI nell'ordinare aerei.

LHI fa parte del gruppo del quale il board ha deciso l'acquisto di aerei un pò per tutte le consociate da Swiss a
Germanwings ,ma non per LHI
dopo 3 anni di proclami di espansione di LHI sta cosa fa allarmare ancora più degli scarsi LF
l'espansione la fai con gli aerei e se come dici tu di liberi non ce ne sono e di acquistarne manco l'ombra non vanno molto lontano
non ci sono altre strade

è vero che ad acquistare si fa sempre in tempo , ma ieri 22.09.10 con questo annuncio hanno certificato che per ora non lo faranno .Tenendo conto poi che tra ordine e arrivo in linea passa almeno qualche anno , campa cavallo
perplesso
 
LHI fa parte del gruppo del quale il board ha deciso l'acquisto di aerei un pò per tutte le consociate da Swiss a
Germanwings ,ma non per LHI
dopo 3 anni di proclami di espansione di LHI sta cosa fa allarmare ancora più degli scarsi LF
l'espansione la fai con gli aerei e se come dici tu di liberi non ce ne sono e di acquistarne manco l'ombra non vanno molto lontano
non ci sono altre strade

è vero che ad acquistare si fa sempre in tempo , ma ieri 22.09.10 con questo annuncio hanno certificato che per ora non lo faranno .Tenendo conto poi che tra ordine e arrivo in linea passa almeno qualche anno , campa cavallo
perplesso
...........e quindi LHI chiuderà i battenti entro fine anno perchè in germania si sono resi conto di aver fatto una grande cavolata!!! siete unici! :cool:
 
...........e quindi LHI chiuderà i battenti entro fine anno perchè in germania si sono resi conto di aver fatto una grande cavolata!!! siete unici! :cool:

che acrimonia gratuita !
è una semplice constatazione , poi se arriveranno altri aerei tanto meglio
per ora LH ha portato in Italia degli aerei anzianotti , che a dire il vero si rompono spesso , e nei nuovi acquisti non ha previsto nulla
tutto qua , o è una colpa di Riggio anche questa ?
 
che acrimonia gratuita !
è una semplice constatazione , poi se arriveranno altri aerei tanto meglio
per ora LH ha portato in Italia degli aerei anzianotti , che a dire il vero si rompono spesso , e nei nuovi acquisti non ha previsto nulla
tutto qua , o è una colpa di Riggio anche questa ?

oh era na battuta..comunque Riggio, opinione personalissima, ed ENAC non hanno assolutamente nessuna colpa nei confronti di LHI. LHI sta messa così senza AOC per problemi interni e per il fatto che ancora non ha equipaggi impiegati in linea con contratto di LH Italia e aerei registrati in Italia. Come hanno detto in molti giustamente LHI è un brand e basta per ora e fino a quando il primo pilota con contratto LH Italia non metterà piede in un aereo a MXP. L'unica colpa dell'ENAC è il mantenere il monopolio della LIN FCO per AZA..Ma questa colpa non è solo nei confronti di LHI ma nei confronti di tutti i vettori italiani.
take it easy! :cool:
 
Ma che m' inchia scrivi? 3 anni fa LHI non esisteva nemmeno.

attento te a come scrivi minchia !
please senza apostrofi tuttoattaccato

i primi roboanti rumors che possono aver sfrappolato la minchia sono iniziati alla fine del 2008 tanto i vari pilotini sparsi in giro per il mondo si chiedevano dove cavolo bisognava mandare il curriculum
i primi del 2009 si vociferava di 63 aereomobili basati a MXP .Cioè circa 3 anni fa .
A questo mi riferivo , a che altro ?
secondo te LH perde tempo a fare proclami , l'unica cosa che fa è certificare che a LHI non è destinato nessun aeromobile nuovo

calma , o forse quel fiume impetuoso del seveso ha inondato la tua metro preferita ?