Il B737 Max riprende i test


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Ne hai scritti 320 in un mese (che deve ancora finire, peraltro, e la cosa mi terrorizza), anche a volerlo fare diventa lungo.
Scusami, dove si devono postare i post che non hanno un thread specifico ma abbracciano vari argomenti come quello, per esempio, di Air France (potrebbe optare per il MAX per sostituire la flotta A320/321; A220 stretch; possibile ridondanza tra A321LR/XLR e A220 stretch)?
 
Scusami, dove si devono postare i post che non hanno un thread specifico ma abbracciano vari argomenti come quello, per esempio, di Air France (potrebbe optare per il MAX per sostituire la flotta A320/321; A220 stretch; possibile ridondanza tra A321LR/XLR e A220 stretch)?
Scegli un thread e mettilo li. D'accordo che "repetita iuvant" ma c'e' un limite....
 
Secondo me American Airlines ha optato per un ritorno intelligente con i due voli training di oggi, TUL - DFW. Si testa l'aereo rinnovato e si traggono le prime impressioni-conclusioni.
 
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Che poi ri-addestrare tutti i crew è uno dei passi fondamentali per rimetterlo in volo. E a sto giro me sa che solo il simulatore non basta più...
 
Che poi ri-addestrare tutti i crew è uno dei passi fondamentali per rimetterlo in volo. E a sto giro me sa che solo il simulatore non basta più...
Tu dici che "stressano" pure l'aereo in questi due voli (anche se già l'ha fatto ampiamente la Boeing)?
 
Tu dici che "stressano" pure l'aereo in questi due voli (anche se già l'ha fatto ampiamente la Boeing)?
Bisogna.
Ogni delivery flight prevede di "stressare" un po' la macchina: discese di emergenza, controlli di volo alla Vnd, stallo.
Non sono sicuro che lo usino anche per ri-adddestrare gli equipaggi, non credo l'autorità lo permetta: un conto è farlo fare ai vari chief pilots ecc, che sono addestrati per questi voli live con manovre al limite, ma i piloti comuni si accontenteranno del sim, a mio avviso.
Comunque le modifiche e le ri-delivery non avverranno in poco tempo. Vedremo i piazzali di stoccaggio ddl Max gremiti per molto tempo ancora.
 
Bisogna.
Ogni delivery flight prevede di "stressare" un po' la macchina: discese di emergenza, controlli di volo alla Vnd, stallo.
Non sono sicuro che lo usino anche per ri-adddestrare gli equipaggi, non credo l'autorità lo permetta: un conto è farlo fare ai vari chief pilots ecc, che sono addestrati per questi voli live con manovre al limite, ma i piloti comuni si accontenteranno del sim, a mio avviso.
Comunque le modifiche e le ri-delivery non avverranno in poco tempo. Vedremo i piazzali di stoccaggio ddl Max gremiti per molto tempo ancora.
In questo caso credo si tratti di "check flight", visto che devono verificare una rettifica a seguito di intervento tecnico.
Speriamo abbiano parecchi piloti abilitati alla tipologia di volo, sennò quei due o tre poveretti avranno una busta paga bella gonfia :)
 
In questo caso credo si tratti di "check flight", visto che devono verificare una rettifica a seguito di intervento tecnico.
Speriamo abbiano parecchi piloti abilitati alla tipologia di volo, sennò quei due o tre poveretti avranno una busta paga bella gonfia :)
Scusa ho sbagliato termine. Volevo dire acceptance flight.
 
Non ve n'eravate accorti eh...

HAPPENING NOW / American Airlines is conducting a Boeing #737MAX flight with media representatives and other guests on-board. This is the first MAX flight with passengers on-board since 13th March 2019, when the MAX was grounded worldwide. Follow AA9750.

 
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Un riassuntino se volete ;)
Tra l'altro vi consiglio di dare un'occhiata a questi mini documentari della CNBC che sono super interessanti e fatti decentemente
 
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