Il B52 che voló senza stabilizzatore verticale


I B-52H hanno 52 anni?!
Comunque sono stati coraggiosissimi a non abbandonare subito l'aereo. In questo modo è stato più facile studiare il danno.
Il JA-123 è diverso: lì i giapponesi hanno perso totalmente l'impianto idraulico (tutti e quattro gli impianti, che passavano proprio dove è scoppiata la paratia di poppa!) e nonostante tutto sono stati bravissimi a tenere in aria l'aereo solo con i motori, invece sul B-52 non hanno perso gli impianti idraulici quindi l'aereo rispondeva ancora.
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,900
Messaggi
1,762,538
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu