Il 747-8 non volerá nel 2009


Vista la crisi feroce che c'è nel trasporto merci, è anche probabile che tutti i clienti, in coro, abbiano detto a Boeing che non c'è assolutamente fretta e di fare tutto con la massima calma. :)
 
Vista la crisi feroce che c'è nel trasporto merci, è anche probabile che tutti i clienti, in coro, abbiano detto a Boeing che non c'è assolutamente fretta e di fare tutto con la massima calma. :)

Potrebbe essere anche se dubito che se non ci fossero anche problemi tecnici ritarderebbero comunque il primo volo... piuttosto, per non danneggiare ulteriormente l'immagine, io l'avrei fatto volare comunque e avrei annunciato un ritardo nelle consegne molto molto piú avanti. Cosí non ha molto senso, si stanno dando la zappa sui piedi da soli IMHO.
 
Potrebbe essere anche se dubito che se non ci fossero anche problemi tecnici ritarderebbero comunque il primo volo... piuttosto, per non danneggiare ulteriormente l'immagine, io l'avrei fatto volare comunque e avrei annunciato un ritardo nelle consegne molto molto piú avanti. Cosí non ha molto senso, si stanno dando la zappa sui piedi da soli IMHO.
Secondo te è possibile che abbiano dirottato parte del personale dedicato al 748 sul progetto 787 oppure la specializzazione è tale da rendere difficile questa possibilità?
 
Vista la crisi feroce che c'è nel trasporto merci, è anche probabile che tutti i clienti, in coro, abbiano detto a Boeing che non c'è assolutamente fretta e di fare tutto con la massima calma. :)

Stando alle informazioni note, praticamente il coro del dopolavoro di LH! :-)
 
Da Dedalonews:

6 Ottobre 2009 - 3:22 pm | di: G. AlegiNews

Boeing: oneri per un miliardo su programma 747

Sui risultati del terzo trimestre di Boeing che saranno annunciati il 21 ottobre peseranno circa 640 milioni di dollari di oneri per maggiori costi di produzione del 747-8 e altri 360 mln legati al mantenere il rateo di produzione a 1,5 aerei l’anno contro i due previsti, per un totale di un miliardo di dollari circa. Lo ha annunciato il costruttore americano. Nel primo caso, i costi sono legati al ritardo nel completare i disegni tecnici, con rallentamenti produttivi e necessità di costose rilavorazioni; nel secondo, la ripartizione dei costi fissi su una minor produzione e penali dovute ai fornitori. L’azienda prevede ora il primo volo della versione tutto merci all’inizio del 2010.