Il 7 Marzo annuncio nuova rotta Ryanair da Alghero

Infatti la nuova rotta sarà presentata il 7 marzo!
Poi dove FR trovi i passeggeri, questo è un mistero.
Un Bruxelles AHO 3 o 4 x week probabilmente può avere successo, ma x es. un Dublino-Rzeszòw[:0], oppure un BGY-Wroclaw [:0][:0]e così via dicendo......bohhhh

? secondo me bru non potrebbe avere successo una cosa e' se metti una destinazione nn coperta....ma lo e' gia' da Cagliari con la Bruxelles e con tariffe competitive...

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

? secondo me bru non potrebbe avere successo una cosa e' se metti una destinazione nn coperta....ma lo e' gia' da Cagliari con la Bruxelles e con tariffe competitive...

Dato che il volo magari sarà solo 3x, c'è spazio per tutti e due. CRL in Belgio fa da aeroporto di riferimento anche ad una ampia zona dell'est della Francia.

si ma ok in entrata ma in uscita non penso che vi sia così tante persone...che vogliano andare a bruxelles e sopratutto serve piu' nella zona amministrativa che turistica un volo verso quella zona o sbaglio?

Credo che comunque si debba fare riferimento principalmente al traffico turistico compresi gli emigrati.
Per quanto riguarda il traffico business credo che questo si possa ridurre a una % irrisoria.
E poi, come diceva Airblue, AHO-BRU sono sempre state collegate con un charter da aprile a fine settembre.
Probabilmente FR riuscirà a far lievitare il traffico fra queste 2 destinazioni, ma non sò quanto. Speriamo.

ora pero' mi inca**o alghero non e' la capitale del mondo che puo' sostenere così tanti voli ghghgh...neanche avesse 5 milioni di abitanti ok per entrare ma in uscita tutti questi voli non si reggeranno mai!

Hai perfettamente ragione!!![}:)][}:)][}:)]
Però dai una occhiata alle destinazioni Ryanair e vedi quante sono le rotte assurde.
Partendo da questo vedrai che AHO o CAG faranno la loro bella figura.
Se poi noi sardi vedessimo un pò meno i turisti come polli da spennare e migliorassimo i servizi abbassando i prezzi, probabilmente potremmo avere molto + traffico.
Ti ricordo che Palma di MAiorca ha circa 500.000 abitanti, se non sbaglio. Sai quanti passeggeri ha fatto nel 2006 il suo aeroporto[?][?][?]
Te lo dico io: + di 22.000.000 (Ventiduemilioni!!!!).
Eppure possiamo concordare sul fatto che Palma non è la capitale del mondo.

Il fatto e' che palma ha bel tempo tutto l'anno e non hanno ******(tutto in asterischi) che chiudono gli alberghi non offrono niente ecc.... :P sono daccordo con te...ma non e' quello che io intendevo ;) ALghero e' una zona bellissima, ecc...ci vengo spesso quindi so' com'è. Ma io parlo del fatto che mi semgbra esagerato così tante rotte in una citta' che comunque non e' collegata perfettamente con il resto dell'isola, e non dirmi che non e' vero, tu essendo di alghero lo saprai perfettamente.

Concordo, ma il fatto è che anche io sono tifoso, in primo luogo di Alghero e comunque e sempre della Sardegna.
Poi sono molto critico xchè solo così si può migliorare.
Francamente partire da CAG o OLB se ci sono voli interessanti, non mi dispiace, anzi l'ho sempre fatto. Certo che poi mi fa + piacere partire da un aeroporto a 9 km di distanza.
Comunque possiamo crescere tutti insieme e magari tutti e tra (gli aeroporti) raggiungere i livelli di PALMA.

Io penso che i passeggeri ci siano. Ci saranno Belgi che hanno voglia di mare sardo,o di Sardi che lavorano in belgio e che possono facilmente tornare a casa!!?? Io penso di sì.

[:304][:304]

[:306]

si ma ok in entrata ma in uscita non penso che vi sia così tante persone...che vogliano andare a bruxelles

I turisti belgi che arriveranno in Sardegna dovranno pur ritornare...:D

Citazione:Messaggio inserito da Rennet

Comunque possiamo crescere tutti insieme e magari tutti e tra (gli aeroporti) raggiungere i livelli di PALMA.

Spero non li raggiungerete mai i livelli di Palma, ultimamente al centro degli scandali per corruzione e crescita edilizia senza tanti controlli, come il caso Marbella.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

sarebbe una ottima rotta, già in passato hanno operato vari vettori catene charter tra il Belgio e Alghero.

Concordo.

Pero' ora i charter dal Belgio atterrano solo ad Olbia e Cagliari (Jetairfly e Thomas Cook Belgium).

Col volo di FR da CRL ad AHO si completerebbe notevolmente l'offerta turistica sarda sul mercato belga.

Sicuramente grazie al salva coste per adesso ..non abbiamo la possibilita' di farli ;) so solo che un tempo non mi ricordo c'era stata la richiesta della zona del sulcis per realizzare un parco disney :|[:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308][:308]

Comunque se si tratta veramente della AHO-CRL sarà annunciata a marzo ma dovrebbe partire a settembre. Ryanair infatti ha previsto un' espansione della base di CRL in concomitanza con l'apertura del nuovo terminal che avverrà in settembre.

Tra le altre nuove rotte italiane dovrebbero lanciare anche CRL-FRL

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Comunque se si tratta veramente della AHO-CRL sarà annunciata a marzo ma dovrebbe partire a settembre. Ryanair infatti ha previsto un' espansione della base di CRL in concomitanza con l'apertura del nuovo terminal che avverrà in settembre.

Si parlava anche di nuove rotte verso il Marocco e l'est Europa...

Tuttavia, Ryanair cancellera' dal prossimo 16/04 la CRL-SZG (che era programmata come annuale)...

Il fatto e' che palma ha bel tempo tutto l'anno e non hanno

Palma ha essattamente lo stesso clima di Alghero, non so se magari sbagli con Las Palmas,che e nelle Canarie, ma Mallorca e Sardegna, sono isole cugine. Non e questo il problema.

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi******(tutto in asterischi) che chiudono gli alberghi non offrono niente ecc.... :P sono daccordo con te...ma non e' quello che io intendevo ;) ALghero e' una zona bellissima, ecc...ci vengo spesso quindi so' com'è. Ma io parlo del fatto che mi semgbra esagerato così tante rotte in una citta' che comunque non e' collegata perfettamente con il resto dell'isola, e non dirmi che non e' vero, tu essendo di alghero lo saprai perfettamente.

Se ci sono degli inglesi che vengono anche a Dicembre, ed spagnoli, non vedo perche i belgi e tedeschi non faranno lo stesso. Pero mancava il collegamento (finora). Io non sarei mai venuto (e sono venuto fuori stagione a AHO)della Spagna se non ci fosse il volo diretto da GRO, invece essendoci e un isola che mi attira e ci andrei anche adesso a febbraio. Invece in Corsica, isola sicuramente bellissima, non credo che andro nei prossimi anni, perche raggiungerla dalla Spagna e carissimo e difficile. Questo e il lavoro che deve fare la Sardegna, cercare di attirare turisti anche fuori stagione. E questo si fa con collamenti aerei, un posto in Europa che e difficile di raggiungere, non ha futuro turistico.

Il traffico verso AHO e anche prevalentemente inbound, aparte gli emigrati sardi, la maggior parte della gente sono turisti che cercano un break mediterraneo, come fanno tanti, noleggiare una macchina e percorrere al modo loro l'isola, non gli interesa se AHO e collegata male con Olbia, Nuoro o con Cagliari, perche in genere pochi prenderanno i mezzi publici (stesso capita a Mallorca).