Ma foto recenti di quest'aereo non ce ne sono?
Sorry nessuna foto, ma c'era l'hangar aperto e l'aereo era mezzo dentro e mezzo fuori...
Ma foto recenti di quest'aereo non ce ne sono?
Tu hai detto che paghiamo noi, a te dimostrarlo.
Ma l'aereo non è sempre stato a fco?Io non so chi ha ragione tra voi, ma so che sono sempre stato a favore dell'acquisto del 345, so di essere uno di quelli che si irritava nel vedere servizi TV con caxxate enormi in merito ecc ecc...
Però mi chiedo, chi ha pagato il fermo di un wb così tanti mesi senza apparente motivo?!?!?! Non credo che gli arabi (senza prove mie) abbiano lasciato parcheggiato a Ciampino un wb così tanti mesi, non credo che questo non abbia comportato un costo per qualcuno, credo fermamente che i problemi burocratici provengano sal "sistema" Italia e quindi penso che forse è l'Italia che ha dovuto sostenere costi per tutto quello che ho detto... Se non ne è vero allora significa che ho capito male e chiedo scusa, e sarei contento se qualcuno me lo spiega!
Io non so chi ha ragione tra voi, ma so che sono sempre stato a favore dell'acquisto del 345, so di essere uno di quelli che si irritava nel vedere servizi TV con caxxate enormi in merito ecc ecc...
Però mi chiedo, chi ha pagato il fermo di un wb così tanti mesi senza apparente motivo?!?!?! Non credo che gli arabi (senza prove mie) abbiano lasciato parcheggiato a Ciampino un wb così tanti mesi, non credo che questo non abbia comportato un costo per qualcuno, credo fermamente che i problemi burocratici provengano sal "sistema" Italia e quindi penso che forse è l'Italia che ha dovuto sostenere costi per tutto quello che ho detto... Se non ne è vero allora significa che ho capito male e chiedo scusa, e sarei contento se qualcuno me lo spiega!
Io non so chi ha ragione tra voi, ma so che sono sempre stato a favore dell'acquisto del 345, so di essere uno di quelli che si irritava nel vedere servizi TV con caxxate enormi in merito ecc ecc...
Cerchiamo di fare chiarezza:
1 - L'aereo, da quanto viene riferito, è stato acquisito in leasing e si era provveduto ad immatricolarlo con marche italiane;
2 - Ad oggi, non è dato sapere quali siano il costo dell'operazione e gli accordi contrattuali (se inclusa la manutenzione, chi la deve fare, da quando decorrono i pagamenti e mille altre cose);
3 - Che l'aereo sia stato fermo a FCO è cosa nota e sicura;
4 - Non sappiamo chi, in questo lasso di tempo, ha sopportato i costi, nè a quanto questi costi ammontino;
5 - Non sappiamo quale potrebbe essere questo fantomatico "danno" e questo fantomatico "enorme esborso", posto che il mezzo, quand'anche fosse stato disponibile dal primo giorno, sarebbe servito solo ed esclusivamente per i voli di Stato. A memoria, le missioni per le quali lo si sarebbe potuto impiegare dovrebbero essere state 3/4 in tutto;
6 - Quand'anche lo si fosse impiegato, sarebbero rimasti a terra gli altri mezzi: non conoscendo i numeri, non possiamo sapere se la diferenza dare/avere tra l'utilizzo del primo vs i secondi rappresenti un minore o maggiore costo, nè sappiamo se si è dovuto fare ricorso ad altri mezzi supplementari per la indisponibilità del 345.
Posso andare avanti, ma credo che il concetto sia abbastanza chiaro: senza informazioni certe e/o attendibili, è impossibile gridare allo scandalo, così come (sia chiaro) è impossibile sostenere che sia stato al contrario un affarone. Certamente il balletto delle immatricolazioni ha avuto un costo, così come l'addestramento dei piloti (siano essi civili o militari). Da qui ad urlare allo scandalo solo per dar fiato alla voce, però, ce ne corre .
Sin dall'inizio su queste pagine abbiamo stroncato giudizi assolutistici basati sul nulla, dal momento che nessuno aveva ed ha dei numeri sui quali ragionare. Al contrario, andando contro la massa che parla genericamente di spreco, abbiamo sempre sostenuto che, non conoscendo i costi dell'operazione, non si potevano esprimere giudizi: è la linea che abbiamo sempre mantenuto, rimandando la discussione alla correttezza o meno della scelta "politica" di acquisire un mezzo del genere, e discutendo degli aspetti aeronautici della cosa. Questo ha fatto sì che chi volesse farsi un'idea leggendo le nostre pagine, potesse trovare una spiaggia presso la quale leggere spunti interessanti e scevri da qualunquismo, demagogia ad un tot. al kilo, e commenti infantili gettati là perchè usare il cervello e riflettere è troppo impegnativo.
Risulta fastidioso che quando arriva qualcuno ad urlare allo scandalo si chiedano cifre, dati, informazioni, e si dica di declinare il concetto? Ce ne faremo una ragione. "Noi" e "voi".
P.s. per caso ieri mi è stata cancellata una risposta che avevo dato al riguardo?
Mi rendo conto di aver toccato un argomento sensibile sul quale ho fatto delle considerazioni del tutto logiche per me e per le quali non credo ci sia bisogno di portare alcuna prova. D'altronde questo è un forum non un'aula di Tribunale. Le conferme ai miei dubbi arrivano da queste ultime tue affermazioni: "Certamente il balletto delle immatricolazioni ha avuto un costo, così come l'addestramento dei piloti (siano essi civili o militari)" La differenza è che se lo affermo io, parvenu di questo forum, "urlo allo scandalo solo per dar fiato alla voce" se lo dite voi è Vangelo!
P.s. per caso ieri mi è stata cancellata una risposta che avevo dato al riguardo?
Immatricolare un aereo in Italia costa la bellezza di:
ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento dell’importo di € 206,00 (in caso di aeromobili con MTOW >=5700 Kg), aggiungendo in entrambi i casi l’importo di € 16,00 per rimborso n. 1 bollo virtuale da applicare sul Certificato di Immatricolazione. Se viene richiesta anche l'assegnazione del codice Modo S, l'importo totale deve essere maggiorato di ulteriori € 92,00.
Un vero scandalo, hanno rubato ai cittadini ben 314 euro.
Immatricolare un aereo in Italia costa la bellezza di:
ricevuta comprovante l’avvenuto pagamento dell’importo di € 206,00 (in caso di aeromobili con MTOW >=5700 Kg), aggiungendo in entrambi i casi l’importo di € 16,00 per rimborso n. 1 bollo virtuale da applicare sul Certificato di Immatricolazione. Se viene richiesta anche l'assegnazione del codice Modo S, l'importo totale deve essere maggiorato di ulteriori € 92,00.
Un vero scandalo, hanno rubato ai cittadini ben 314 euro.
Tutte le altre considerazioni, pur anche giuste ed ammissibili, sono comunque OT.
Cmq non è mai stato registrato I-.
Le marche ci sono. Sotto quelle emitatine. Ma la registrazone vera e propria non è stata mai fattagli han messo la targa finta di 007 che col pulsante cambiava a rullo!![]()
Ok,grazieLe marche ci sono. Sotto quelle emitatine. Ma la registrazone vera e propria non è stata mai fatta
Quindi i 300 e rotti euro li abbiamo risparmiati... Ora possiamo essere tutti più sereni.Le marche ci sono. Sotto quelle emitatine. Ma la registrazone vera e propria non è stata mai fatta