Il 2011 di FlyOnAir


quoto in pieno

Si quel famoso aereo che partiva da bucharest in orario la mattina, arrivava a PSR con 1 ora di ritardo poi andava a CTA con 2 ore di ritardo.. poi tornava a PSR con 3 ore di ritardo per arrivare poi a CRL con 4 ore di ritardo e infine tornare a PSR con ben 5 ore di ritardo (I passeggeri che dovevano tornare a bucharest intanto avevano preso l'autobus!)!! comodo.. Visto che non opererà piu CRL magari quest'anno sarà in orario!
e i pax lasciati a Catania?
 
Altre notizie su FlyOnair


Da luglio i voli Pescara-Praga e Pescara-Abtalya. Presto lavori di ampliamento dello scalo aereo

Pescara-Praga e Pescara-Abtalya (Turchia) sono le due nuove linee aeree che saranno inaugurate il 20 luglio 2011. I voli saranno gestiti dalla compagnia aerea low cost Smartwings. Ed è proprio la compagnia a comunicarne la prossima attivazione cogliendo un po’ tutti di sorpresa. La Saga, società che gestisce i servizi di terra dello scalo aereo di Pescara non ne aveva ancora comunicato l’attuazione essendo le trattative ancora in corso.
Il collegamento tra l’earoporto d’Abruzzo e Praga sarà settimanale con partenza alle 20,40 ed arrivo nella capitale ceca alle 22,10.Il volo per Abtalya, località turistica turca sul mare egeo, avrà solo inizialmente una cadenza settimanale e dopo un certo periodo potrebbe diventare quotidiano. I due nuovi collegamenti che fanno base a Pescara consentiranno di aprire nuove interessanti prospettive turistiche per l’Abruzzo.
Ne hanno parlato il presidente del consiglio regionale Pagano, in visita all’area aeroportuale, ed i vertici della Saga La visita di Pagano è stata motivata dal voler conoscere lo stato di avanzamento dei lavori di ampliamento delle infrastrutture.
Sono stati anche illustrati i progetti per l’ampliamento dell’aviostazione dove sarà realizzata una nuova area arrivi mentre si sta programmando, per il prossimo autunno, il rifacimento della sala imbarchi in cui ci sarà anche uno spazio commerciale duty-free. Presto dovrebbe essere finalmente impiegato inoltre il bus-navetta, acquistato tempo fa dalla Saga e mai utilizzato finora.
“L’aeroporto internazionale di Pescara deve diventare un punto di riferimento strategico per lo sviluppo economico della nostra regione - ha detto Pagano - Per raggiungere questo obiettivo è necessario mettere in rete le istituzioni che operano sul territorio”.
Nel 2010 lo scalo pescarese ha registrato un incremento di passeggeri rispetto all’anno precedente e ciò è un buon punto di partenza per ipotizzare nuove strategie con l’obiettivo di migliorare e consolidare l’aeroporto. Come Presidente della Calre (Conferenza delle Assemblee legislative regionali europee) Pagano vuole promuovere lo scalo abruzzese presso le 74 Assemblee regionali europee. Il presidente del consiglio regionale ha detto di voler coinvolgere la società di gestione dello scalo aereo anche nei workshop della Calre che si terranno in Abruzzo nel corso del 2011. L’obiettivo è ampliare il piano dei voli con quelle regioni che oggi non sono collegate con l’Abruzzo e, di conseguenza, incrementare il numero di visitatori. Nel contempo però bisogna migliorare l’accoglienza e l’offerta.

In pratica adesso sappiamo da chi verranno operati i voli per la Turchia e quando partiranno e che forse ci saranno altri lavori dell'aerostazione dell'aeroporto(sempre che questi ultimi citati non rientrino gia in questi ultimi lavori da ultimare).
 
Ultima modifica:
Da oggi sono in vendita i voli per Chania e Praga anche sul sito di FlyOnAir. Anche per i prezzi dei voli FlyOnAir non risulta affatto conveniente: con il sito smartwings un a/r PSR-PRG costa 178€ mentre sul sito di FlyOnAir 235€, quasi 60euro di risparmio. Non poco.
 
Aeroporto Pescara, 20 nuove rotte
grazie ai privati, ma i servizi sono ko
Per gli utenti eDreams quello di Pescara è fra i dieci peggiori scali nel mondo


È il momento dei tour operator a farsi avanti nell'aeroporto d'Abruzzo. Dopo i voli messi in piedi dalla società di gestione con Ryanair, attingendo ai fondi regionali del piano marketing, sono FlyOnair e Balkan Express a disegnare le nuove rotte stagionali e a portare a 20 il numero delle destinazioni. Intanto, però, l'aeroporto deve incassare una bocciatura: gli utenti dei voli low cost lo giudicano addirittura fra i dieci peggiori scali del mondo.

La votazione è stata raccolta dal sito eDreams, fra i portali più cliccati al mondo per scegliere voli e vacanze convenienti. L'aeroporto d'Abruzzo - che viene chiamato erroneamente Pasquale Liberi - figura nel gruppo degli ultimi dieci in base alla votazione raccolta dal sito. Allo scalo abruzzese i passeggeri di eDreams danno un 3,04 come all'aeroporto di Kiev. Dopo di essi ci sono altri otto scali che si perdono tra il 2,99 e l'1,73. In questo gruppo ci sono aeroporti importanti come, ad esempio, quello brasiliano di San Paolo, di Dusseldorf, di Firenze Peretola. La classifica è chiusa dallo scalo romeno di Bucarest Baneasa (1,73) e da quello turco di Istanbul (1,86).

Ma che cos'è che viene bocciato dagli utenti? La votazione è una media dei giudizi sui servizi offerti dall'aerostazione, come negozi, sale d'attesa, trasporti. In cima alla classifica, il miglior aeroporto del mondo viene ritenuto quello di Dubai, seguito da San Francisco. «La graduatoria accentua un problema di cui la Saga è consapevole», risponde la presidente Carla Mannetti, «stiamo rivedendo le sub concessioni dell'area commerciale dell'aerostazione e portando avanti il piano di ristrutturazione delle sale imbarchi-sbarchi da 700mila euro».

L'obiettivo è che almeno una parte delle nuove sale sia aperta a maggio, quando saranno attivati anche i voli stagionali dei tour operator. FlyOnair, d'accordo con la compagnia ceca Travel Service, quest'anno punta su Praga e l'isola di Creta; Balkan Express sulla Turchia (Antalya), Montenegro (Tivat) e Bulgaria (Bourgas nel Mar Nero) e Bosnia Herzegovina con l'ambita Mostar, aeroporto di riferimento per i pellegrini diretti a Medjugorje. Tutti e due hanno tra l'altro approntato un programma per Pasqua: FlyOnair sempre con la capitale ceca (21-26 aprile), Balkan Express fa invece rotta su Istanbul (Turchia, 22-25 aprile). Entrambi i tour operator operano con la compagnia lowcost Smartwings (Praga e Antalya), con aeromobili Airbus e Boeing 737 e i biglietti sono online.

«Conosciamo le potenzialità di Pescara, ci rattrista constatare che manca il dovuto supporto dagli enti addetti a queste iniziative, nostre e non solo, le quali, a nostro modesto parere, possono essere l'unico modo per far risorgere il porto come l'aeroporto», è il commento del direttore commerciale Balkan Express Igor Asciutto.


Questa seconda scarica di voli è un tantino scarsa....
 
nuovo bisettimanale per splatato

come da titolo il pescara-spalato da marzo ad ottobre ...periodo novità per onair!!!!

NuovoImmagineWindowsBitmap-10.jpg



p.s.: magari qualche amministratore può mettere a posto il titolo ... ovvio per spalato ;-)
 
avevo pensato pure io al dash 8 (un 76 posti mi sembra più idoneo) ma il volo dura 50 min da split e soli 45 min. da pescara ... mi sembra più da a319...
 
Secondo me questo volo è un'ottima iniziativa considerando la scarsità di traghetti per la Croazia e anche per il fatto che verrà operato da Croatia Airlines (sperando che verrà venduto anche sul loro sito sito).
Sicuramente sarà il dash 8 ad operarlo, altrimenti sarebbe di sicuro un fallimento, almeno nel periodo di bassa stagione.

P.S. ennesimo volo in concorrenza con Ancona (belleaireurope farà un settimanale ogni sabato da aoi a partire dal 2 aprile).
 
vero il dash8 q400 ha ottime prestazioni in velocità pari ad un jet commerciale, meglio così un 76 posti a bassi consumi .
 
Aggiornamenti domenicali????No non ci credo ahahahahah

Cioè Spalato,Tivat,Tirana,Mostar,Burgas,Creta,Bucarest,Istambul e Antalya................Se ci mettono una greca,Budapest,Belgrado e Skopje abbiamo i Balcani coperti.....a che pro non lo so,ma li abbiamo tutti.
 
Il sito dell'apt di Pescara segnala questo nuovo volo dal 31/3 mentre quello dell'aeroporto di Spalato dal 15/6.

Conoscendo la precisione e l'accuratezza degli addetti al sito di Pescara non ho nessun dubbio sulla reale partenza del volo.

Inoltre mai nessun volo FlyOnAir è partito cosi presto (da fine Marzo). Sarebbe ormai anche troppo tardi annunciare un volo 40 giorni prima.

Per questo sono sicuro che il volo partirà non prima di giugno ;)
 
Il sito dell'apt di Pescara segnala questo nuovo volo dal 31/3 mentre quello dell'aeroporto di Spalato dal 15/6.

Conoscendo la precisione e l'accuratezza degli addetti al sito di Pescara non ho nessun dubbio sulla reale partenza del volo.

Inoltre mai nessun volo FlyOnAir è partito cosi presto (da fine Marzo). Sarebbe ormai anche troppo tardi annunciare un volo 40 giorni prima.

Per questo sono sicuro che il volo partirà non prima di giugno ;)

Sul sito dell'aeroporto croato non c'è ancora in volo da Pescara, tanto meno su quello della FlyOnAir e Croatia Airlines.

Quello riportato sul sito dell'apt di Spalato infatti non corrisponde con quello sul sito di PSR, quindi non è quello.

In effetti ho anche io dubbi sull'operativo da Marzo ad Ottobre... però non abbiamo ancora altre fonti con cui confrotarlo, e cmq mi sembra strano che sul sito FlyOnAir non c'è ancora, dovrebbero essere loro i primi a metterlo in vendita e considerando l'anticipo del pre-caricamento di Parigi e Bucarest non è da loro ancora non metterlo...
 
il mistero ... rimane ... anche se su onair il volo per praga è comparso una decina di giorni dopo che sul sito "smartwings" .... poi hanno inserito anche orari e codici di volo !!!! boh...
 
Sul sito dell'aeroporto croato non c'è ancora in volo da Pescara, tanto meno su quello della FlyOnAir e Croatia Airlines.

Quello riportato sul sito dell'apt di Spalato infatti non corrisponde con quello sul sito di PSR, quindi non è quello.

In effetti ho anche io dubbi sull'operativo da Marzo ad Ottobre... però non abbiamo ancora altre fonti con cui confrotarlo, e cmq mi sembra strano che sul sito FlyOnAir non c'è ancora, dovrebbero essere loro i primi a metterlo in vendita e considerando l'anticipo del pre-caricamento di Parigi e Bucarest non è da loro ancora non metterlo...

In effetti l'operativo del volo sul sito dell'apt di Spalato non corrisponde per nulla a quello che è sull'apt di psr, quindi dovrebbero essere voli diversi.