Il 2007 di REG: 30 000 turisti in charter

Non credo che il decreto limiterà i charter ;)

I FONDI ENAC verranno ripartiti in minor misura su scali cosidetti regionali. Questo decreto limiterà i fondi destinati alle società di gestione che in molti casi danno poi alle low-cost come Ryan per incentivare i loro collegamenti. In pratica è un decreto per limitare che i soldi ENAC (quindi dello stato) vadano alle low-cost, che sono uno dei principali mali di Alitalia.

Quelli di Reggio non sono fondi ENAC, ma fondi Regionali. Questo nuovo finanziamento di 2 mln di Euro è stato rilasciato dopo la finanziaria regionale.

Magari saranno impediti anche questo tipo di finanziamenti, altrimenti si rischia di non ottenere nessun risultato e si farebbe puramente demagogia (oltretutto non mi sembra che i bilanci delle Regioni siano particolarmente floridi)

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Quelli di Reggio non sono fondi ENAC, ma fondi Regionali. Questo nuovo finanziamento di 2 mln di Euro è stato rilasciato dopo la finanziaria regionale.

Strano che non c'è qualche proclama del Sen.Dott.Ing. Pietro Fuda...eppure di solito sul sito della Sogas, ogni tanto esce fuori qualche "editto" del Presidentissimo...:D:D:D

Infatti... il Presidentissimo si acquietato, ma se trovasse qualche "sponsor" per abbellire l'aerostazione? O magari si vende qualche quota di minoranza, che ne so a qualche società di costruzioni a qualche finanziaria...così arrivano soldini freschi e così almeno il socio di minoranza pensa a mettere i paletti con il presidentissimo pena l'uscita di scena e meno dindi? Così caro Az Airport non assisteremo più ai proclami ma a delle semplici "uscite" con dati certi e progetti veri, piuttosto che a dei proclami che non fruttano anzi portano solo iella e sopratutto si evita di fare contratti tipo interstate...
Rideremo meno, ma sicuramente avremo un aeroporto più efficiente e più confortevole...
condividi?

Ciao [:306]

Ci mancherebbe altro, ti quoto!:):):)

Sarebbe bello se una bella cordata di imprenditori reggini entrasse con una quota nella gestione dell'aeroporto, magari potenziando l'aeroporto con voli utili per l'incremento anche dell'attività turistica, e ristrutturando quello stanzone che ora rappresenta l'"aerostazione" dell'Aeroporto dello Stretto

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Ci mancherebbe altro, ti quoto!:):):)

Sarebbe bello se una bella cordata di imprenditori reggini entrasse con una quota nella gestione dell'aeroporto, magari potenziando l'aeroporto con voli utili per l'incremento anche dell'attività turistica, e ristrutturando quello stanzone che ora rappresenta l'"aerostazione" dell'Aeroporto dello Stretto

Ma anche se non fossero Reggini, prendi come esempio ADR S.p.A. che ha come azionista di maggioranza la GEMINA (Impregilo costruzioni),e la Maquarie (nota banca australiana). Se anche questo accadesse al Tito Minniti non può che portare bene, nuovi servizi, nuova struttura, nuove idee (mi pare che il Sindaco di REG sia una persona molto attenta allo sviluppo della città quindi nuovi trasporti) e sopratutto una zona airside che sia considerata tale!!! Quella di adesso fa schifo... (una cosa, io nn ho mai visto il SAR a REG, ma esiste?)

Ciao[:306]

Il Sindaco è una persona anche abbastanza competente, e sta puntando molto sull'aeroporto, che sarà uno dei punti cardini per la creazione della città turistica.

Certo se anche società importanti che vengono da "fuori" sarebbero importanti per affluire nuovi fondi nell'aeroporto, magari risistemando l'air-side e l'aerostazione.

Concordo con quanto affermato da FiumicinForEver: se qualche imprenditore privato entrasse come socio nella Sogas, forse sarebbe la volta buona per avere un aeroporto decente a REG.

A mio avviso verranno operati da Itali airlines(se no perchè erano presenti alla conferenza stampa??).
1)Itali effettua charter??
2)Qualcuno conosce gli operativi degli aerei basati a BGY??
3)Verranno operati oppure è una sciocchezza detta da sogas??
Grazie per l'attenzione e scusate per le domande banali.

Citazione:Messaggio inserito da reggina

A mio avviso verranno operati da Itali airlines(se no perchè erano presenti alla conferenza stampa??).
1)Itali effettua charter??
2)Qualcuno conosce gli operativi degli aerei basati a BGY??
3)Verranno operati oppure è una sciocchezza detta da sogas??
Grazie per l'attenzione e scusate per le domande banali.

veramente Itali non c'era alla conferenza stampa.
piuttosto... era presente Consulta.

Ma qst non significa che se c'è di mezzo Consulta, i voli saranno operati da Itali.