Il 14 inaugurazione della 11/29 di REG

eh mannaggia.
non c'è niente co sta sogas.

ogni cosa che fanno, la mettono in luce sempre come IMPORTANTE E POSITIVA, non sempre è così, questo il caso della 11/29.
Negativa non è ma neanche utile..

E' chiusa dal 2004? non venite a dirmi se in tutto sto tempo un decollo non è stato effettuato perchè non era disponibile la 11/29 ..... mmah.

Purtroppo la gente pensa che veramente si sta facendo benissimo, nessuno zittisce quanto detto da Fuda.
Servirebbe qualcuno disposto a zittire tutto quello che dicono alla SOGAS.

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

DA www.sogas.it

AGIBILE LA PISTA 11/29: MERCOLEDÌ 14/2 IL PRIMO DECOLLO
ORE 11: INAUGURAZIONE DELLA SECONDA PISTA E NOVITÀ DELL'AIRAC ENAV, IN VIGORE DAL 15/02

La commissione di collaudo ENAC ha appena consegnato alla società di gestione dell'Aeroporto dello Stretto il certificato di agibilità della pista 11/29. Chiusa nel 2004 a seguito di un'ordinanza prefettizia per procedere alla bonifica di ordigni bellici, la seconda pista dello scalo è stata poi oggetto di una progettazione per la riqualifica. La SoGAS ha disposto il completamento del manto d'usura, il rifacimento della testata 29, utilizzata anche per l'inversione dell'aeromobile in posizionamento per il decollo, l'adeguamento della segnaletica e la depurazione delle acque di prima pioggia della pista in uso. I lavori sono stati consegnati nei giorni scorsi, e con la firma del certificato di agibilità sono state avviate a conclusione le fasi burocratiche necessarie per poter utilizzare la pista.
Con la prossima agibilità della pista 11/29 coincide l'entrata in vigore dell'AIRAC (Aeronautical infomation regulation and control - Regolamentazione e controllo delle notizie aeronautiche), che dal prossimo 15 febbraio permetterà di introdurre importanti novità per velocizzare i tempi di decollo e di atterraggio sullo scalo e, di conseguenza, di accelerare i flussi di traffico.
Mercoledì 14 febbraio, alle ore 11, presso la conference room dell'Aeroporto dello Stretto, si terrà una conferenza stampa durante la quale il Direttore dell'ENAV, Antonio Travaglione, illustrerà le novità dell'AIRAC mentre il Direttore Generale della SoGAS, Francesco Giovinazzo, l'Accountable Manager, Nicodemo Macrì, e il Post Holder Progettazione, Giuseppe Visicaro, illustreranno le novità positive dell'agibilità della pista 11/29, che sarà inaugurata lo stesso 14 febbraio con i due voli per Roma delle 11:20 e per Torino delle 11:25.
Con gli stessi soldi non si poteva ristrutturare il pontile?[V][:305]
Comunque sono ancora convinto che servirà in un futuro agli aerei della protezione civile!!!

Citazione:Messaggio inserito da emigno77

Hanno le carte tarocco e prevedono il futuro.:D:D:D

Hanno le carte Pioggia, Sole, Nuvoloso, Grandine, Neve (e sempre la più impolverata:D:D), Vento da Nord da sud, da est, da ovest. :D:D:D

e la luna nera dove la metti? [:308][:308][:308]

L'ho dimenticata! Mannaggia che sbadato

:D:D:D[:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da TRaTToRe

Purtroppo la gente pensa che veramente si sta facendo benissimo, nessuno zittisce quanto detto da Fuda.

E' esattamente quello che penso io, l'amministratore unico vende moooooltissimo fumo che la gente (stampa compresa) interpreta come oro colato.

Dalla sezione www.sogas.it/bandi.asp risultano nuovi appalti che riguardano l'allargamento del piazzale e delle taxyway, opere stradali, trattamento acque.
Ragazzi comunque piano piano riusciremo a diventare un aeroporto serio!!!Il bando per il pontile??[:0]Comunque dopo 10 anni di abbandono qualcosa si muove......:D
Per quanto riguarda la pista 11/29 è stata rifatta su richiesta dell'ENAC per la messa in sicurezza dell'aeroporto...in futuro servirà per gli aerei della protezione civile....;)

Citazione:Messaggio inserito da reggina

Per quanto riguarda la pista 11/29 è stata rifatta su richiesta dell'ENAC per la messa in sicurezza dell'aeroporto...in futuro servirà per gli aerei della protezione civile....;)
scusa ma che vuol dire? Avranno la pista personalizzata?
Ti ricordo che la 11/19 è utilizzabile solo per i decolli in direzione 29, fine. Per il resto può essere usata come TWY.

Primo decollo dalla 11/29. Il volo AZ1156 per Roma Fiumicino è appena decollato. Dopo pubblicherò alcune foto, di qualità non eccelsa, visto che sono state fatte da casa mia, che si trova a circa 10 KM dall'aeroporto, e in più non ho una grande fotocamera.

Ecco le foto, scusate la qualità delle immagini:

L'Aeroporto da casa mia

IMGA0653.jpg

Sequenza del decollo

IMGA0665.jpg

IMGA0666.jpg

IMGA0667.jpg

IMGA0668.jpg

IMGA0669.jpg

Scusate per i numerosi "ostacoli" che ci sono nelle foto, ma d'altronde è una zona residenziale.

AZ Airport hai tutta la mia invidia per avere un balcone con vista sulla pista del tuo apt preferito[8D]

Si, questa estate quando Air Malta da Barcellona è atterrato alle 4, io l'ho seguito fino all'atterraggio.:D:D:D

Scherzo naturalmente. Da casa mia non so se potrei fare la torre, perchè non ho una visuale completa sulla testata 33.

[:308][:308][:308][:308]

Appena ho acceso la TV era già in onda il servizio di Reggio TV sull'aeroporto dello stretto.

Parlavano di nuovi voli e di enav, ma non ho capito bene come hanno collegato il tutto.. boh.

Comunque hanno intervistato uno dell'ENAV e ha detto che il vantaggio per l'utenza sarà UN POCO DI MINUTI IN MENO DI VOLO ...

Non commento, ovviamente.

Citazione:Purtroppo la gente pensa che veramente si sta facendo benissimo, nessuno zittisce quanto detto da Fuda.
Perdonatemi la battuta; mi presento candidato per il posto !

Citazione:Messaggio inserito da TRaTToRe

Appena ho acceso la TV era già in onda il servizio di Reggio TV sull'aeroporto dello stretto.

Parlavano di nuovi voli e di enav, ma non ho capito bene come hanno collegato il tutto.. boh.

Comunque hanno intervistato uno dell'ENAV e ha detto che il vantaggio per l'utenza sarà UN POCO DI MINUTI IN MENO DI VOLO ...

Non commento, ovviamente.
Per l'esattezza, si è passati da 12 minuti tra una procedura e l'altra a 6 minuti.
In praticas i è dimezzato il tempo.
E' chiaro che su Reggio dove capita una volta al giorno che 2 traffici arrivino uno dopo l'altro, non è che abbiamo fatto chissà cosa...