IG : sospensione estiva per VRN-FCO,LIN-NAP& altro

• Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

Michele-TRN

Guest
La VRN-FCO di IG mi pare un caso di "accanimento terapeutico": a che serve quel volo?? IG non ha prosecuzioni su FCO. Meglio lasciar perdere, su quella tratta funzionerebbe bene AP;)

Quanto alle riduzioni... credo siano dovute anche all'indisponibilità di macchine per l'intensificarsi dei voli sulla Sardegna in seguito alla Continuità.

[:306]

Ma non era proprio Meridiana che si era proposta per un rilancio in grande stile dei voli da VRN? Se questi sono i risultati...:D

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ma non era proprio Meridiana che si era proposta per un rilancio in grande stile dei voli da VRN? Se questi sono i risultati...:D

Un grande rilancio ? Al sicuro hanno solo la Sardegna ormai.

IG farebbe bene a cancellare la VRN-FCO una volta per tutte, tanto secondo me ci rimette e basta.
Stessa cosa con la ridicola tratta LIN-FCO con 6 voli al giorno poi diventati 2 per gli scrsi risultati ottenuti.

Di conseguenza, tra LIN e NAP rimangono, tra il 14/07 e 31/08 solamente Alitalia ed Air One.

Volareweb, infatti, cancellerà definitivamente la tratta e Meridiana farà una pausa estiva.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Di conseguenza, tra LIN e NAP rimangono, tra il 14/07 e 31/08 solamente Alitalia ed Air One.

Volareweb, infatti, cancellerà definitivamente la tratta e Meridiana farà una pausa estiva.

[:0][:0][:0]Caspita però

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Stessa cosa con la ridicola tratta LIN-FCO con 6 voli al giorno poi diventati 2 per gli scrsi risultati ottenuti.

La LIN-FCO di IG non esiste più, è stata sostituita con la LIN-CDG con la fine dell'orario estivo 06.

La LIN-NAP è una rotta prevalentemente business, un pò come la VRN-FCO. E' normale una riduzione estiva su queste tratte, però cancellare completamente i voli non è un buon segnale verso la clientela. C'è sempre gente che viaggia per lavoro, anche d'estate, se cancelli il volo i tuoi clienti dovranno volare con altri vettori, e farai più fatica a riconquistarli alla ripresa delle operazioni.

Ormai a Meridiana sono rimasti solo 3 aeroporti dove concentrare i propri sforzi, lontano dalla concorrenza diretta :

- Cagliari
- Olbia
- Firenze

Le altre rotte, che non toccano questi scali, sono destinate sempre più ad indebolirsi se le cose non cambiano, per effetto di una sempre maggiore aggressività da parte dei competitors, che propongono il più delle volte una più ampia offerta di frequenze e/o un prezzo unitario minore.

Meridiana non si è mai espansa veramente e non credo che si metterà a farlo ora, dove gli spazi si stanno facendo sempre più piccoli per lei.

Meridiana non si è mai espansa veramente e non credo che si metterà a farlo ora, dove gli spazi si stanno facendo sempre più piccoli per lei.

Concordo, non ho mai capito perchè IG non ha mai incluso nel proprio network Puglia e Calabria (a meno di qualche stagionale): a me sembra che i voli Nord-Sud abbiano sempre un discreto successo.

Su TRN gli spazi di crescita ci sarebbero (Nord e Est Europa), ma dopo il fallimento dell'Amsterdam dubito che si lanceranno in qualche altra impresa certamente più rischiosa.

Ormai a Meridiana sono rimasti solo 3 aeroporti dove concentrare i propri sforzi, lontano dalla concorrenza diretta :

- Cagliari
- Olbia
- Firenze

Le altre rotte, che non toccano questi scali, sono destinate sempre più ad indebolirsi se le cose non cambiano, per effetto di una sempre maggiore aggressività da parte dei competitors, che propongono il più delle volte una più ampia offerta di frequenze e/o un prezzo unitario minore.

be su firenze avrebbe un bacino di utenza notevole se ampliasse la flotta 319 e aprisse nuove rotte penso che da FLR verrebbero solo risultati positivi