IG ritardi e disastri sulla LIN-CAG


Citazione:Messaggio inserito da galleygirl

l'aereo in questione è l'md 80 jetx che sta lavorando per loro, l'ho visto a linate fermo

Ahhhh te pareva, ma perchè per la stagione estiva le compagnie italiane prendono sempre MD-80 esteri per incrementare le tratte??? Hannno sempre qualche problema!!![:307]
 
Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Citazione:Messaggio inserito da galleygirl

l'aereo in questione è l'md 80 jetx che sta lavorando per loro, l'ho visto a linate fermo

Ahhhh te pareva, ma perchè per la stagione estiva le compagnie italiane prendono sempre MD-80 esteri per incrementare le tratte??? Hannno sempre qualche problema!!![:307]

perchè di compagnie italiane ch hanno md-80 in italia sono molto poche, mentre all'estero c'è più scelta, l'anno scorso il 321 livingstone stava facendo abbastanza danni, infatti dopo si era passati ad altro.
 
...in realta' non era un a/m IG quello con la ruota sgonfia (e non buca) ma bensì un M80 JET X noleggiata da IG per far fronte al boom di pax solito [:306][:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Com'e' possibile che Meridiana non abbia un pneumatico di ricambio a LIn (dove opera tutto l'hanno) e cosi ha dovuto chiedere SOS ad AZ a Malpensa?!


c'è un accordo riguardo alla manutenzione degli M80 IG con la linea tecnica AZ che si occupa dei transit check e delle "giornaliere", capita (non spesso obiettivamente) che alcuni parti di ricambio se servono urgentemente vengono date da IG ad AZ non solo viceversa, credo che quanto accaduto sia da ricondurre a questo complicato rapporto di manutenzione fra IG e la linea tecnica AZ, questo non toglie che sarebbe opportuno avere pezzi di ricambio adeguati in uno scalo dove si hanno un certo numero di voli...
 
Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Com'e' possibile che Meridiana non abbia un pneumatico di ricambio a LIn (dove opera tutto l'hanno) e cosi ha dovuto chiedere SOS ad AZ a Malpensa?!


c'è un accordo riguardo alla manutenzione degli M80 IG con la linea tecnica AZ che si occupa dei transit check e delle "giornaliere", capita (non spesso obiettivamente) che alcuni parti di ricambio se servono urgentemente vengono date da IG ad AZ non solo viceversa, credo che quanto accaduto sia da ricondurre a questo complicato rapporto di manutenzione fra IG e la linea tecnica AZ, questo non toglie che sarebbe opportuno avere pezzi di ricambio adeguati in uno scalo dove si hanno un certo numero di voli...

Piu che un certo numero di voli il fatto e' che Meridiana vola dutto l'anno da LIN (a parte in estate qualche volo extra da MXP) e quindi l'accordo con AZ fa' ridere dato che e' ovvio che part idi ricambio debbano arrivare dall'altra parte di Milano com'e stato l'altro giorno. Tra l'altro l'autista con la gomma provveniente da MXP non s'e perso nel raggiungere LIN ma semplicemente e' rimast oin coda sulle tangenziali.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Piu che un certo numero di voli il fatto e' che Meridiana vola dutto l'anno da LIN (a parte in estate qualche volo extra da MXP) e quindi l'accordo con AZ fa' ridere dato che e' ovvio che part idi ricambio debbano arrivare dall'altra parte di Milano com'e stato l'altro giorno. Tra l'altro l'autista con la gomma provveniente da MXP non s'e perso nel raggiungere LIN ma semplicemente e' rimast oin coda sulle tangenziali.

per la serie "il contratto di manutenzione ce l'abbiamo, che il cielo ce la mandi buona" [V][V]
 
Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Com'e' possibile che Meridiana non abbia un pneumatico di ricambio a LIn (dove opera tutto l'hanno) e cosi ha dovuto chiedere SOS ad AZ a Malpensa?!


c'è un accordo riguardo alla manutenzione degli M80 IG con la linea tecnica AZ che si occupa dei transit check e delle "giornaliere", capita (non spesso obiettivamente) che alcuni parti di ricambio se servono urgentemente vengono date da IG ad AZ non solo viceversa, credo che quanto accaduto sia da ricondurre a questo complicato rapporto di manutenzione fra IG e la linea tecnica AZ, questo non toglie che sarebbe opportuno avere pezzi di ricambio adeguati in uno scalo dove si hanno un certo numero di voli...

è però possibile che il pezzo di ricambio in questione sia andato in esaurimento scorte fino ad approviggionamento magazzino che avverrà presumibilmente oggi lunedi 25 Giungo..come è anche possibile che la ruota in questione era disponibile solo in magazzino AZ a Malpensa..come è anche possibile che è stata tolta "in prestito" da una aereo fermo in check..sicuramente i problemi ci sono, c'è stato, non mi sento di prendere le difese di nessuno, gli aerei viaggiano con LF al massimo, la stagione delle vacanze è quella che riporta più articoli e polemiche sulle testate giornalistiche dei passeggeri giustamente contrariati dei ritardi talvolta veramente esagerati.....
tralasciando la battuta dell'autista che perde la strada (classica italianata!) e del monopolio che fa solamente ridere in questo caso (non in altre discussioni!) la mia domanda è questa: tutte le compagnie aeree hanno accordi di manutenzione su qualsiasi aeroporto in cui queste operano? quante compangie aeree in Italia hanno gli 80 e fanno manutenzione a Linate, tali da avere una magazzino disponibile per ogni evenienza, sempre nei limiti del possibile, e non degli imprevisti come in questo caso?

Saluti
 
Il fatto e' che prima AZ aveva la manutenzione a LIN con buone scorte in grado d'assistere altri vettori sullo scalo, da quando hanno maggiori spazi con gli hangars a MXP e la maintinance li su LIN i problemi sono piu' acuti.

E' ovvio che con la stagione estiva dove le frequenze son maggoiori bisogna programmarsi in tempo dato che e' ovvio che aumentino le probabilita' d'inconvenienti tecnici, specialmente sui pneumatici. L'estate arriva puntuale ogni anno ed e' un evento altamente programmabile con largo anticipo....:D
 
ma gli inconvenienti accadono anche durante il periodo già programmato 1 mese prima con problematiche difficili da programmare, tal volta incidono parecchio sugli operati [:301][:301][:301] specialmente quando qualcosa non fa parte della stessa famiglia.