IG ritardi e disastri sulla LIN-CAG

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,334
1,476
161
N/D
Quando c'è il monopolio le cose vanno così...

Se si aprisse alla concorrenza i voli verso la Sardegna migliorerebbe il servizio e si ridurrebbero i prezzi...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Quando c'è il monopolio le cose vanno così...

Se si aprisse alla concorrenza i voli verso la Sardegna migliorerebbe il servizio e si ridurrebbero i prezzi...

Ma falla finita ! Come se gli altri vettori volino sempre con tariffe iperscontate e always on time..

Sinceramente d'estate non servirebbero piu' compagnie...ma gli stessi voli, con aerei decisamente piu' capienti o una compagnia che ha a disposizione aerei piu' grandi come succedeva spesso sulla FCO-CAG di Az che molte volte per problemi di scioperi/aerei o altro mandava aerei grossi come l'a321 o l'md11...

Nel frattempo sempre IG:
CAG-MXP 22:50 00:50
CAG-TRN 21:40 23:15

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Come se gli altri vettori volino sempre con tariffe iperscontate e always on time..

Non ho detto questo ma l'economia insegna che la concorrenza stimola ad offrire un prodotto migliore a un prezzo competitivo...;)

Tra qualche anno la LIN-FCO subirà pesanti riduzioni con l'apertura della AV Milano-Roma...

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

I-ALEX, Cesare, mettiamo per esempio la tratta FCO-LIN non e' in monopolio...ma in verita' fa SCHIFO ritardi cancellazioni tutti i giorni...non e' il fatto che c'è il monopolio, anche perche' sulla LIN-CAG come sulla FCO-CAG c'è un duopolio a questo punto..quindi in ogni caso non e' un vero monopolio... ;)
Monopolio/duopolio che differenza fa?
La vera concorrenza è tutt'altra cosa e di solito è dimostrato che faccia bene alle tasche dei cittadini ad alla qualità del servizio offerto.
Se poi si vuol chiudere gli occhi è un'altro paia di maniche.
Qua nessuno sta dicendo che gli altri vettori siano sempre in orario o a tariffe scontante, ripeto NESSUNO.
Tengo a precisare che molte volte Cesare scrive cose sensate ma c'è sempre qualcuno che lo deve insultare e zittire a tutti i costi :(

I-ALEX, io non voglio riprendere il discorso del monopolio perche' si erano fatti 500 messaggi, a volte con insulti purtroppo e a volte in modo incivile :) ripeto, secondo me non e' questione SOLO di monopolio, ma di compagnie mal gestiste, gli a/m che vengono a cagliari fanno rotazioni ovunque, giustamente direi, ma dico io se si guasta o fa ritardo da qualche parte, i piu' sfortunati siamo noi che dobbiamo tornare in aereo per forza...Con AZ mi ricordo che c'erano un bel po di aerei che facevano se non erro solo la rotazione CAG/FCO/CAG/FCO ..

A proposito una cosa...ma l'aereo di Volare con lo stemma sardo e' ancora in giro?? mi e' sembrato di vederlo l'altro giorno a Roma..

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Tengo a precisare che molte volte Cesare scrive cose sensate ma c'è sempre qualcuno che lo deve insultare e zittire a tutti i costi :(

Io scrivo quello che penso. Poi vorrei sapere che insulti avrei scritto..
E poi non credo che Caldi abbia proprio bisogno di un avvocato che prenda le sue difese, se ha qualche problema, preferisco che intervenga lui in prima persona.

I-ALEX, io non voglio riprendere il discorso del monopolio perche' si erano fatti 500 messaggi, a volte con insulti purtroppo e a volte in modo incivile :) ripeto, secondo me non e' questione SOLO di monopolio, ma di compagnie mal gestiste, gli a/m che vengono a cagliari fanno rotazioni ovunque, giustamente direi, ma dico io se si guasta o fa ritardo da qualche parte, i piu' sfortunati siamo noi che dobbiamo tornare in aereo per forza...Con AZ mi ricordo che c'erano un bel po di aerei che facevano se non erro solo la rotazione CAG/FCO/CAG/FCO ..

A proposito una cosa...ma l'aereo di Volare con lo stemma sardo e' ancora in giro?? mi e' sembrato di vederlo l'altro giorno a Roma..
No infatti, lasciamo perdere quel discorso del monopolio e CT altrimenti non si finisce più
Riguardo i guasti e i ritardi molte volte è solo sfortuna o mancanza di programmazione della compagnia

@ Skysurfer

strano che ti sia sentito preso di mira tu, forse avevi la coscenza sporca :D

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

@ Skysurfer

strano che ti sia sentito preso di mira tu, forse avevi la coscenza sporca :D

Non mi prendere per i fondelli, perchè so esattamente che il tuo commento era riferito a me se no a chi altro ??? Quindi, per cortesia, astieniti da queste buffonate, che sino ho sempre apprezzato la tua attività sul forum, pur avendo talvolta visioni diverse, il chè non guasta mai. Grazie.

Allora, ieri un aereo meridiana per una ruota bucata, sentite un po doveva partire alle 15 e 30...rullo di tamburi e' arrivato all'una di notte passata!! [:304]
Motivo? non si trovava la ruota ed infine l'autista che la portata ha perso la via per l'aeroporto...

Ed Oggi... Il Cag-Lin delle 18 e 30 partira' con oltre 2 ore e mezza di ritardo alle 21 e 20...

Complimenti a Meridiana per la puntualita'!!

[:304][:304][:304]

Bah... non so se c'entra qualcosa, ma oggi pomeriggio degli infiniti voli LIN-OLB uno è saltato e gli altri sono in ritardo costante, fino a un paio d'ore. E' possibile che siano rimasti senza un aereo?

E' alta stagione ormai credo che tutti i mezzi siano in servizio e non solo per ig ma credo per quasi tutte le compagnie che lavorano con tutta la flotta nl periodo estivo, poi be sè anche altri settori non appartenenti alla compagnia (ig) fanno del loro meglio nel risolvere i loro problemi i risultati dopo si notano.....