IG riprende i BAe ex clubair


puntualzzo! notizia vera ma secondo me non influisce con il programma A319! Ricordo che IG a FLR pur avendo basati 4 BAE opero' le tratte per CTA e PMO con i SABB 2000 di una compagnia Siciliana credo Med Air, ! Quindi penso che la mossa e' riconducibile solo a coprire delle specifiche tratte!(Bucarest-Tirana)
 
Ma coi 319 si!!!

Quindi se la teoria che il Bae di IG era ancora da finire di pagare.. la cosa comincerebbe ad avere un senso! Anche se mi sembra strano che il debito fosse verso IG e non verso un terzo.
 
Non credere, IG pagava il leasing dei 146 quasi quanto paga quello dei 319, con la differenza che portavano 80 posti anzichè 130.
Per questo era in perdita ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da MuKiA

Ammesso che sia vero, questa mossa la capisco poco..possibile che IG non trovi un altro A319 usato?
Se fino a due anni fa coi jumbolini volava in rimessa non vedo come possa guadagnarci adesso..

anke secondo me è una idiozia..
 
Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

puntualzzo! notizia vera ma secondo me non influisce con il programma A319! Ricordo che IG a FLR pur avendo basati 4 BAE opero' le tratte per CTA e PMO con i SABB 2000 di una compagnia Siciliana credo Med Air, ! Quindi penso che la mossa e' riconducibile solo a coprire delle specifiche tratte!(Bucarest-Tirana)

ma xkè la CAG-NAP??? Stanno andando avanti con l'ATR42 d Avanti Air !!! ma vi rendete conto? C'era l'80 prima!!
(Tra l'altro è pure illegale xkè gli oneri d servizio pubblico impongono un jet con capacità ben superiore.. ma si sa, x IG la Regione chiude un occhio ;))
 
Citazione:Messaggio inserito da peppi

Bario, so che pùo essere un fuori topic, ma ti voglio fare i complimenti per il nuovo banner.... è bellissimo (scusa ma non manca qualcosa?)[:304][:304]

Bruxelles, Olbia, e forse qualcos'altro...;)
 
Magari utilizza il BAE su rotte dove adesso utilizza aerei di altre compagnie in affitto no? Poi in estate.... con il BOOM x la sardegna..... può sempre far comodo :D

Tiz
 
Vediamo chi sono, sono passati da IG i seguenti "jumbolini":

2170 (170) Bae 146-200 15/08/1991 27/08/1994 I-FLRX
2178 (178) Bae 146-200 25/07/1991 27/08/1994 I-FLRW
2184 (184) Bae 146-200 25/05/1991 27/08/1994 I-FLRV
2204 (204) Bae 146-200 07/04/1994 28/10/2004 I-FLRU
2210 (210) Bae 146-200 21/05/1994 15/06/2006 I-FLRE
2220 (220) Bae 146-200 01/07/1994 01/05/2005 I-FLRI
2227 (227) Bae 146-200 23/06/1994 01/03/2005 I-FLRO

Attualmente sono "volanti" i seguenti:

I-FLRO vola con www.romavia.ro
I-FLRV vola con www.eurowings.de
I-FLRW vola con www.asianspirit.com

Sono attualmente "fermi" i seguenti:

I-FLRE ret to BAE 09/10/2006
I-FLRI ret to BAE 11/2006
I-FLRX Stored 05/2006
I-FLRU che volava per CLUBAIR
 
Quindi l'unica possibilità è che si riprendano questo -FLRU che volava per CLUBAIR
 
Nel caso la notizia fosse vera, non sarebbe una mossa sbagliata da parte di IG.

E' vero che una volta IG pagava una cifra strabiliante (mi pare di ricordare 130000$ mese) come rata di leasing, ma questo contratto era stato stipulato più di 10 anni fa, quando l'aereo era ancora richiestissimo. Se lo prendesse adesso la rata sarebbe certamente molto minore (la metà?) e quindi più conveniente.
 
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

E' vero che una volta IG pagava una cifra strabiliante (mi pare di ricordare 130000$ mese) come rata di leasing, ma questo contratto era stato stipulato più di 10 anni fa, quando l'aereo era ancora richiestissimo. Se lo prendesse adesso la rata sarebbe certamente molto minore (la metà?) e quindi più conveniente.

Ho pensato la stessa cosa, anche per chi li dà in leasing conviene darli a poco che tenerli al prato.

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

Secondo quanto riportato da skytg24, la Meridiana starebbe per rimettere in linea almeno un BAe146 ex clubair per utilizzarlo sulle rotte per l'est da FLR e VRN.:)

Le rotte dovrebbero essere operative dal mese di Aprile.

Se e vero che le rotte saranno operative da aprile a giorni dovremmo saèere quacosa di piu ufficiale da parte di meridiana
 
Notavo che tutti i voli da VRN per l'est non sono stati ancora caricati e manca solo un mese.
A meno che non li cancellino, se volevano operarli con MD80 li avrebbero già caricati.
Aspettiamo quindi i 146.....:)
 
Veramente i voli terminano a fine marzo, non sono ancora stati caricati per l'estate.