rilancio la discussione e incollo quattro righe da guida viaggi. è possibile che nell'ottica dell'articolo il volo meridiana su ory da lin ci azzecchi qualcosa.
Uno dei caratteri distintivi della primavera per il comparto aereo italiano è una certa tendenza al leisure, oltre che ad un rapporto più solidale con il tour operating. Ovviamente, ognuna lo fa senza perdere di vista il proprio profilo: e se Alitalia rilancia le Girovacanze, Meridiana risponde con un tour operator on line ed una nuova piattaforma tecnologica per adv europee e consumatore finale. E lo stesso Gruppo Volare punta in maniera più decisa ai vacanzieri, con un network che vede potenziate le destinazioni del Sud Italia. Tornano quindi i weekend in Europa della compagnia di bandiera, quest’anno più focalizzati sul brand e con una struttura tariffaria dedicata ai t.o. partner. Ma la politica di pricing aggressiva di Alitalia investe anche i soli voli domestici ed internazionali. Non solo Sardegna, ma anche Sicilia e Firenze per la nuova realtà alla cui guida Meridiana ha posto Sandro Saccoccio, per una stagione, l’estate, che fungerà da test per la nuova attività, mirata sia al traffico outgoing che incoming. Anche Air Europe agisce, e punta su Mauritius per la prossima estate, grazie ad un accordo con l’Ente del turismo per un nuovo pacchetto di viaggio. Confermate poi le rotte per Cuba e Messico.
cosa dobbiamo aspettarci da meridiana? quali le destinazioni che potrebbero essere lanciate da cagliari, catania e firenze??