IG Lascia a terra 5 pax per peso eccessivo[Napoli]

• Autore Discussione Autore Discussione pilota75
  • Data d'inizio Data d'inizio

P

pilota75

Guest
Io credo che chiamarlo articolo giornalistico è solo un'offesa ai giornalisti.
Ora faccio domanda al questo quotidiano come giornalista..e per fortuna che devono anche fare la pratica..poveretti!

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Io credo che chiamarlo articolo giornalistico è solo un'offesa ai giornalisti.
Ora faccio domanda al questo quotidiano come giornalista..e per fortuna che devono anche fare la pratica..poveretti!

Piccolo OT perche' parli di un giornale in cui lavora mio fratello, molti di questi "giornalisti" sono dei ragazzi inesperti e certamente non ti puoi aspettare molto, pero' grazie a questo "giornale" un ragazzo che fa il fotografo e' stato chiamato al times...[:301]

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
Piccolo OT perche' parli di un giornale in cui lavora mio fratello, molti di questi "giornalisti" sono dei ragazzi inesperti e certamente non ti puoi aspettare molto, pero' grazie a questo "giornale" un ragazzo che fa il fotografo e' stato chiamato al times...[:301]

Se sono inesperti perchè gli fanno scrivere cretinate?
Perchè non gli fanno fare fotocopie come ogni praticante avvocato che si rispetti?

Appunto perche' non si chiamano avvocati, per cui per fare veramente il tirocinio devi lavorare..devi scrivere...comunque torniamo IT...

Citazione:Messaggio inserito da LINATHJNX

Passi che i giovani siano inesperti e scrivano magari senza approfondire.
Ma sopra i giovani alle prime armi ci sono altri che dovrebbero leggere prima di mandare in stampa, no?

Appunto, però credo che questo articolo sia stato scritto online, quindi i controlli sono certamente meno severi o cmq meno attenti, per pubblicare un articolo su Internet basta un clic.

Nu worf, allora la redazione del GDS e' una redazione off-line con sede stabile a Cagliari. Quindi i controlli ci sono ma vengono controllate sopratutto le fonti e il modo di scrittura, non certo le informazioni dentro all'articolo, anche perche' vai a controllare tutto.. Seconda cosa anche a me danno fastidio le informazioni errate del mondo aereonautico ma lo sappiamo tutti quanti che solo un 10% delle persone in italia sanno veramente le cose come anche io molte cose non le so, certo io mi posso informare, ma un giornalista per un articolo del genere ha solo bisogno di sentire la fonte, avere un riscontro anche della compagnia e scrive. PUNTO.
Non mettiamoci a fare un processo ora, io mi preoccuperei molto di piu' quando a scrivere e' un giornalista di una testata piu' importante, che un giornale come il gds...

Nu worf, allora la redazione del GDS e' una redazione off-line con sede stabile a Cagliari. Quindi i controlli ci sono ma vengono controllate sopratutto le fonti e il modo di scrittura, non certo le informazioni dentro all'articolo, anche perche' vai a controllare tutto.. Seconda cosa anche a me danno fastidio le informazioni errate del mondo aereonautico ma lo sappiamo tutti quanti che solo un 10% delle persone in italia sanno veramente le cose come anche io molte cose non le so, certo io mi posso informare, ma un giornalista per un articolo del genere ha solo bisogno di sentire la fonte, avere un riscontro anche della compagnia e scrive. PUNTO.
Non mettiamoci a fare un processo ora, io mi preoccuperei molto di piu' quando a scrivere e' un giornalista di una testata piu' importante, che un giornale come il gds...

Quoto completamente Abenobashi, al GDS ci sono fior di Giornalisti, come ad esempio Jacopo Norfo, che mi onoro di conoscere personalmente da tanti anni, e tanti altri da fare invidia anche al "Times" e altri blasonati giornali...

Detto questo, Abenobashi, c'è da ringraziare il cielo che l'articolo in questione non l'abbia scritto, per esempio, Alessandra Loche, che mi dispiace aver conosciuto e frequentato per tanti anni, infatti è terrorizzata dal volo e, ogni tanto, a causa del suo personalissimo atteggiamento, nei confronti del mondo che la circonda, prende certe cantonate...

(spero non si offenda, in fondo, si tratta semplicemente della mia opinione, basata su anni di esperienza personale)

Marco;)

Appunto perche' non si chiamano avvocati, per cui per fare veramente il tirocinio devi lavorare..devi scrivere...comunque torniamo IT...

Devi scrivere cose vere non cretinate.
Volendo tornare IT, vorrei capire allora quale sia l'argomento.
Un CPT ha lasciato a terra 5 pax, embè? Capita milioni di volte al giorno in tutti gli aeroporti, dove sta la notizia?

sta che quelle 5 persone ci stavano nell'aereo..punto
Pilota sembra quasi che tu c'è l'abbia con questo giornale -.-

sta che quelle 5 persone ci stavano nell'aereo..punto
Pilota sembra quasi che tu c'è l'abbia con questo giornale -.-
Come ci stavano nell'aereo? Se il cpt li ha fatti sbarcare...

Pesavano troppo e, forse, non hanno calcolato bene il peso del carburante da imbarcare, che, probabilmente, essendo in eccesso, ha fatto sì che l'aereo non risultasse entro gli standard di sicurezza anche a causa delle condimeteo del volo...

(opinione personale, per chi si sforzasse di non capirlo)

Marco;)

Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca

Pesavano troppo e, forse, non hanno calcolato bene il peso del carburante da imbarcare, che, probabilmente, essendo in eccesso, ha fatto sì che l'aereo non risultasse entro gli standard di sicurezza anche a causa delle condimeteo del volo...

Marco;)
Non è che pesavano troppo i singoli pax.
Capita che a causa di condizioni meteo particolari il peso sia limitato.
Per esempio a causa del vento si usa una pista diversa da quella principale magari più corta o con ostacoli maggiori, oppure in caso di pioggia il peso dell'aereo in toccata deve essere limitato.

Sul fatto del carburante, secondo la regola che non è mai troppo, non biasimerei mai un cpt per aver sbarcato un pax in cambio di carburante....

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Marco;)
Non è che pesavano troppo i singoli pax.
Capita che a causa di condizioni meteo particolari il peso sia limitato.
Per esempio a causa del vento si usa una pista diversa da quella principale magari più corta o con ostacoli maggiori, oppure in caso di pioggia il peso dell'aereo in toccata deve essere limitato.

Sul fatto del carburante, secondo la regola che non è mai troppo, non biasimerei mai un cpt per aver sbarcato un pax in cambio di carburante....

Eddài, si capisce che mi riferivo all'aeroplano intero, compresi i passeggeri, ma mi pare poco professionale, da parte di un pilota di linea, lasciare i passeggeri a terra per aver imbarcato troppo carburante, non scordiamoci che i passeggeri hanno pagato per quel volo e li hanno pure accettati al check-in!

Assurdo!!!

Marco;)

tralasciando l'articolo del giornale (penoso è dir poco, chi lo ha scritto al massimo potrebbe farla passare come notizia su un blog di 12enni), mi sono trovato anche io in situazioni del genere (su M80, in estate un MXP-CTA ad esempio può fermarsi a NAP per fare rifornimento piuttosto che lasciare pax a terra come è successo spesso), la prima decisione da prendere? c'è merce? no...ci sono bagagli registrati? si? ok li si prende e li si sbarca, se si hanno le palle si avvertono le persone che per motivi XY non troveranno i bagagli a destinazione, li riavranno nel pomeriggio o il giorno dopo al massimo.
sapendo bene come sono andate le cose l'unica cosa che posso dire è che troppo spesso "a'cart e' music va 'mman re scarpar"

succede haimè spesso a FLR...anche se si cerca di sbarcare solamente i bagagli facendo arrivare i pax a destinazione (è successo a me con un volo FLR-FCO)

A.

Eddài, si capisce che mi riferivo all'aeroplano intero, compresi i passeggeri, ma mi pare poco professionale, da parte di un pilota di linea, lasciare i passeggeri a terra per aver imbarcato troppo carburante, non scordiamoci che i passeggeri hanno pagato per quel volo e li hanno pure accettati al check-in!

Assurdo!!!

Marco;)
Invece si è proprio vista qui la professionalità...safety first!
P.S.
Ma come fai a dire che ha imbarcato troppo carburante?
Non conosci i consumi, l'alternato, le condizioni del vento in rotta....

ritorno da una bellissima avventura sull'AT42 usato da IG sulla napoli cagliari, devo deire che mi aspettavo di peggio invece mi piace da morire, l'unica cosa che non approvo su quel mezo è che per 50 persone un solo assistente di volo......[:301]per il resto quel volo fa sempre il pieno almeno quando l'ho preso io 27/02/2007 4 posti erano anche liberi.....

Citazione:Messaggio inserito da ogianne

ritorno da una bellissima avventura sull'AT42 usato da IG sulla napoli cagliari, devo deire che mi aspettavo di peggio invece mi piace da morire, l'unica cosa che non approvo su quel mezo è che per 50 persone un solo assistente di volo......[:301]per il resto quel volo fa sempre il pieno almeno quando l'ho preso io 27/02/2007 4 posti erano anche liberi.....

Ciao, ogianne, bentornato![:306]

Magari erano vuoti per questioni di "safety", non è che per caso hai chiesto?

Marco;)