Icelandair aprirà seconda destinazione italiana

Bhè direi che è quasi scontato che sia Roma.
A meno che non mandino una lettera alla Seap con il loro interessamento per la Brindisi-Reykjavik che verrebbe così messa al bando dopo la Mosca e la Sarajevo:D:D

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Penso anch'io FCO,che già quest'anno ha quel charter per KEF.

Fino all'anno scorso c'era anche un charter ogni anno di Futura per Bologna durante tutto il periodo estivo. Quest'anno i charter vanno a Trieste (JetX/Primera Air) e Fiumicino (Iceland Express/Hello Airways).

Penso che su MXP i voli sino essenzialmente out going verso l'Isalnda come anche il charter da FCO e quello prima da BLQ.Quindi è presumibile che Icelandair punti a questo tipo di traffico.

Penso che su MXP i voli sino essenzialmente out going verso l'Isalnda come anche il charter da FCO e quello prima da BLQ.Quindi è presumibile che Icelandair punti a questo tipo di traffico.

I voli charter su FCO, TRS e BLQ (non programmato quest'anno) sono prettamente incoming, organizzati da operatori islandesi per portare turisti e studenti a Roma e vacanzieri sulle coste friulane e croate.
Il volo di FH portava invece principalmente turisti in Riviera Romagnola.
Su TRS c'e' una piccola percentuale di posti per gli italiani, acquistabili attraverso un paio di TO specializzati sull'Islanda, ma sono cmq una manciata di posti.

Icelandair, per i paesi del nord europa, rappresenta un'ottima alternativa ai voli per il nord america con scalo a KEF.
Credo, comunque, che per l'Italia non possano puntare a questo tipo di traffico.

Comunque sarebbe un'ottima presenza a FCO!!!!!

Citazione:Messaggio inserito da carlitos71

Icelandair, per i paesi del nord europa, rappresenta un'ottima alternativa ai voli per il nord america con scalo a KEF.
Credo, comunque, che per l'Italia non possano puntare a questo tipo di traffico.

Magari per qualche destinazione secondaria come Minneapolis, Halifax o Baltimora, puo' anche essere un'alternativa valida per chi deve raggiungere Roma da queste localita'.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da carlitos71

Magari per qualche destinazione secondaria come Minneapolis, Halifax o Baltimora, puo' anche essere un'alternativa valida per chi deve raggiungere Roma da queste localita'.

A parità di prezzi questo è sicuro, anche perché passando da KEF non si perde molto tempo, ....la rotta è già ottima.

Questa notizia va al di là di quello che scrissero l'ultima volta; infatti la compagnia era intenzionata ad aumentare l'operativo a MXP o aprire una nuova destinazione... Ottimo