Iberia vola a Fortaleza-Recife (fino al 02/11)


Probabilmente ti riproteggono con TAP

..lo credo improbabile! Probabilmente sara' via GRU o GIG, e visto che e' generato con partenza da REC quindi "competenza" IB Brasile la cosa mi preoccupa...
Ecco ristabilito l' equilibrio universale...avevo gioito di averlo trovato a 2/300 euro in meno che la media!
"Felicidade de pobre dura pouco"
 
Ultima modifica:
Su a.net la discussione prosegue con la segnalazione di un articolo abbastanza pesante circa le prospettive di (non) crescita di IB.
A quanto pare i sindacati sono stati recentemente informati dall'azienda circa la dismissione di 3 A343 nei mesi a venire (di cui 2 pare sicuro mentre sulla terza macchina ci sarebbe ancora da valutare). Salterebbero quindi FOR-REC come già segnalato ma anche JNB che verrebbe chiusa oltre a riduzioni di frequenze su MEX. Non è escluso che altri tagli vengano valutati nei prossimi mesi.
Su altri forum si parla di molto probabile anche della chiusura di BOS e COR in Argentina (ma qui siamo solo nel campo delle speculazioni).

Oltre ai 3 A343 che lasciano la flotta IB c'è anche il NON ingresso di 2 A332 usati che sarebbero dovuti entrare questo settembre (di cui uno AP)....quindi a ben vedere un saldo negativo di 5 macchine rispetto a quanto preventivato.

Sicuro prossimamente ci saranno aggiornamenti.

Comunque vi lascio il link della discussione di a.net che a sua volta quota una fonte in spagnolo

http://www.airliners.net/aviation-forums/general_aviation/read.main/5251175/
http://fly-news.es/aerolineas/iberia-cierra-mas-lineas-y-devuelve-mas-aviones/
 
El cierre de estas tres líneas y la reducción de México, y otros posibles anuncios similares que pueden producirse próximamente, son el resultado de la decisión de IAG de que Iberia reduzca nuevamente su flota. En este caso tres Airbus A340-300 y los dos Airbus A330-200 de segunda mano que tenían que haber llegado en septiembre. En este último caso, según a quién se pregunte en Iberia, la decisión de no traerlos puede haber sido de la dirección o bien de la división de mantenimiento de Iberia que no los habría considerado en condiciones técnicas adecuadas.
Copio da link in spagnolo postato da DusCgn e traduco: nel caso dei due A330 (di cui tu dici uno proveniente da AP) sembrerebbe che non entrino in flotta perchè la divisione della maintenance di IB li ha considerati in condizioni tecniche non adeguate!!!
 
Sempre su tale documento, di identifica il ritiro dei 340 imputandoli di essere poco redditizi dato gli alti costi del carburante e l'alto consumo della macchina....qui risulta palese che la presenza di BA nel gruppo e il suo strapotere, abbia pesato molto nella decisione. Non a caso BA opera molto coi bimotori 777 sui mercati meno richiesti e trafficati invece che col 744!
Ovviamente i sindacati sono sul piede di guerra dato che la stessa BA, su queste rotte dove IB riduce, sta aumentando le frequenze! Accadrà anche dalle nostre parti con AZ e AF?
 
Sempre su tale documento, di identifica il ritiro dei 340 imputandoli di essere poco redditizi dato gli alti costi del carburante e l'alto consumo della macchina....qui risulta palese che la presenza di BA nel gruppo e il suo strapotere, abbia pesato molto nella decisione. Non a caso BA opera molto coi bimotori 777 sui mercati meno richiesti e trafficati invece che col 744!
Ovviamente i sindacati sono sul piede di guerra dato che la stessa BA, su queste rotte dove IB riduce, sta aumentando le frequenze! Accadrà anche dalle nostre parti con AZ e AF?

da noi non si pone il problema...AZ non ha quadrimotori :D :D :D
cmq scherzi a parte...sembra che 346 a parte nessuno riesca a far fruttare bene questa macchina...
 
Ultima modifica:
I miei voli da REC cancellati...riprotezione via GIG (via GRU secondo loro era pieno solo WL..bugia Amadeus dava disponibilita') questo chiamando io!
Se aspettavo IB Brazil ...non avrei trovato nemmeno le connessioni interne!
 
IB cancella anche Cordoba, in Argentina.


IBERIA Cancels Madrid – Cordoba Service from mid-Jan 2012
by JL

As per 13OCT11 GDS Inventory display, IBERIA from 20JAN12 is cancelling service to Cordoba in Argentina once again.

From 30OCT11 to 15JAN12, the oneWorld member operates Madrid – Cordoba thrice weekly. From 16JAN12 to 19JAN12, service operates 2 weekly Madrid – Montevideo – Cordoba – Madrid service.

Service will be completely cancelled from 20JAN12 as reservation is closed

Schedule:

till 15JAN12
IB6847 MAD0120 – 1010COR 340 146
IB6848 COR1445 – 0655+1MAD 340 146

16JAN12 – 19JAN12
IB6011 MAD0110 – 1030MVD 340 2
IB6013 MAD0110 – 1030MVD 340 4
IB6014 MVD1210 – 1255COR1430 – 0640+1MAD 340 24


Anche questa rotta come Fortaleza-Recife non ha avuto lunga vita, iniziò solo a ottobre 2010.

Si parla pure di possibile soppressione di Johannesburg, al momento ridotta a 3 voli settimanali.

L'ultima di lungo raggio precedentemente sopprresa fu Washington/Dulles.

Vedremo poi come si aggiusterà la rete nei prossimi mesi anche in seguito al rumor dell'uscita di 3 A343.


P.P.S.

E' possibile aggiungere la chiusura di Cordoba al titolo?
 
Secondo me non è tanto toppare.
Sia COR che FOR-REC hanno registrato riempimenti molto alti, il problema pare siano le macchine (4 motori) che consumano troppo in questi tempi e specie su rotte dove gli yield sicuramente non sono così importanti essendo rotte con connotazioni più turistico e/o etnico.

I sindacati spagnoli parlano di primi effetti della fusione dove BA fa la parte del leone e IB paga il conto.

Vedremo effettivamente se ci sarà altro.