Iberia torna all'utile


birillo

Utente Registrato
4 Febbraio 2010
215
0
0
(ANSA) - ROMA, 29 OTT - Iberia chiude il terzo trimestre 2010 con un utile netto di 74 milioni di euro, contro un rosso di 16 milioni dello stesso trimestre 2009. Nei primi nove mesi dell'anno la compagnia aerea ha registrato utili per 53 milioni contro una perdita di 182 milioni del pari periodo dell'anno prima.

Beh, pare che le cose vadino meglio, visto anche il risultato di BA, bene così sperando che i risultati siano ancora più lusinghieri in fururo.
 
per quanto avevo letto, Iberia era messa come Alitalia e British anche,tanto è vero che la fusione tra i due vettori mi è parsa un modo per dare maggior garanzia alle banche sul debito globale e avere una scusa per tagliare personale in esubero
 
Alitalia è ancora in passivo?
Posso capire che le realtà di paese economia e mentalità sia diversa, ma cmq qualche domanda AZ dovrebbe farsela! :) ...anche se cmq il miglioramento è evidente a tutti!
 
In questi giorni molte compagnie stanno comunicando di essere tornate in utile, LH, BA, IB e ANA tanto per citarne qualcuna. E' un buon segnale, la crisi almeno per il settore dell' aviazione civile pare stia passando.