Iberia riduce Linate-Madrid


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,275
1,446
161
N/D
A partire dal prossimo orario invernale Iberia riduce i voli Linate-Madrid da 2 a 1x daily, viene cancellato il primo volo del mattino in night stop con partenza alle 7.10 che era operato da Air Nostrum.

Rimane attivo il volo con partenza alle 8:00 operato da Iberia main line.

Negli ultimi mesi con la chiusura della LIN-MAD di Alitalia che operava 2x daily e adesso la riduzione di Iberia siamo passati da 4 a solo 1 daily sulla LIN-MAD.

Iberia il prossimo inverno su Milano opererà:

LIN-MAD 1x daily
MXP-MAD 3x daily
 
Ultima modifica:
Altro volo BA in arrivo su LIN grazie allo slot ex IB?
 
non so che senso avrebbe avere un volo alle 7.10 e un altro alle 7.30...

Il primo BA è alle 7:55 con arrivo alle 8:55
un volo che arrivi alle 8, darebbe la possibilità di fare queste connessioni oggi impossibili

HND BA 7
AUH BA 73
LAX BA 279
JFK BA 175
IAD BA 217

più parecchie connessioni in UK e in EU

Per il forte traffico P2P MIL-LON, significherebbe avere la possibilità di essere in centro a Londra per le 9:30 di mattina e, infine, potrebbe avere un senso per BA concentrare tutte le operazioni a LIN - tralasciando tutte le trite e ritrite discussioni su Bersani etc etc
 
E via a regalare altri passeggeri ad altri hub. E' chiaro solo all'estero quanto il mercato di Milano sia profittevole mentre qui si gioca a Risiko.
 
Garantito al limone. Aggiungo che questo é uno dei rarissimi casi in cui viene chiuso un volo profittevole, per aprirne peró un altro ancora piú profittevole.

Bisogna anche vedere se Ba riesce a trovare lo slot a LHR corrispondente agli orari per questo volo che non è facile. Secondo me LIN-LHR con 7 daily è già ben coperto fossi in BA proverei ad aprire LIN-LCY che con questo slot in night stop avrebbe degli ottimi orari per l'ar in giornata.
 
Quindi questo sarebbe il preludio ad un ottavo daily di BA sulla LIN-LHR?
A questo punto forse non sarebbe veramente piu' produttivo permettere i widebody? Almeno si libera qualche slot... :)
 
Quindi questo sarebbe il preludio ad un ottavo daily di BA sulla LIN-LHR?
A questo punto forse non sarebbe veramente piu' produttivo permettere i widebody? Almeno si libera qualche slot... :)
Gli slot ce ne sarebbero a bizzeffe, é LIN che é contingentato per decreto.
 
Contrariamente a quanto riportato, IB si elimina un night stop da LIN, ma nel contempo sposta uno dei 3 daily da MXP a LIN. Pertanto ci saranno 2 voli da LIN e 2 da MXP. Il volo spostato è la prima rotazione programmata oggi su MXP che è la prima partenza del giorno da MAD.
 
Contrariamente a quanto riportato, IB si elimina un night stop da LIN, ma nel contempo sposta uno dei 3 daily da MXP a LIN. Pertanto ci saranno 2 voli da LIN e 2 da MXP. Il volo spostato è la prima rotazione programmata oggi su MXP che è la prima partenza del giorno da MAD.

A Milano ci meritiamo queste porxxte. Sempre meglio.
 
Quindi alla fine viene eliminata una frequenza MXP-MAD trasferita a LIN dove contestualmente viene cambiato orario eliminando il night stop. Resta da vedere che utilizzo viene fatto degli slot precedentemente usati a LIN e da dove provengono i nuovi slot utilizzati da IB.
 
Quindi alla fine viene eliminata una frequenza MXP-MAD trasferita a LIN dove contestualmente viene cambiato orario eliminando il night stop. Resta da vedere che utilizzo viene fatto degli slot precedentemente usati a LIN e da dove provengono i nuovi slot utilizzati da IB.

Ormai non c'è più nulla da chiedersi.
 
Quindi che fine hanno fatto i vecchi slot (BA?) e i nuovi di chi sono (IG?).