Iberia riapre Madrid-Washington


gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
42
Il Cairo - Napoli
Iberia chiuderà con la winter la nuova rotta lanciata qualche mese fa tra Madrid e Washington, già ridotta progressivamente a 3xw. Continua, invece, il volo su BOS come 4xw.

Resta confermato il lancio per la prossima summer del MAD-IAD di EI in collaborazione con UA. Vedremo se realmente partirà dato che EI si appresta a chiudere anche la DUB-IAD e DUB-SFO in c/s con UA...
 
La MAD-IAD di EI è praticamente un volo di UA ma operato con aereo ed equipaggio di EI come se fosse quasi un wet lease anche se non se ne capiscono i motivi i quando UA poteva aprirlo in proprio o forse non hanno aerei disponibili?
 
La MAD-IAD di EI è praticamente un volo di UA ma operato con aereo ed equipaggio di EI come se fosse quali un wet lease anche se non se ne capiscono i motivi i quando UA poteva aprirlo in proprio o forse non hanno aerei disponibili?

Il motivo é quello di operare il volo senza dover sottostare alle condizioni imposte dai sindacati di piloti e assistenti di volo United. Stanno di fatto piantando una mina in mezzo agli accordi sindacali per ottenere piú potere contrattuale. E' un modo per dire al personale viaggiante "se ve ne uscite con pretese assurde, in qualunque momento, ci sono i modi ed i metodi per aggirarvi". Strategia certamente rischiosa.
 
Il motivo é quello di operare il volo senza dover sottostare alle condizioni imposte dai sindacati di piloti e assistenti di volo United. Stanno di fatto piantando una mina in mezzo agli accordi sindacali per ottenere piú potere contrattuale. E' un modo per dire al personale viaggiante "se ve ne uscite con pretese assurde, in qualunque momento, ci sono i modi ed i metodi per aggirarvi". Strategia certamente rischiosa.

Esistono altri esempi di voli LR di linea operati in questo stile da wet lease?
 
RIAPERTURA MAD-IAD

Thursday February 25, 2010

Iberia will operate its thrice-weekly Madrid-Washington Dulles service scheduled to launch March 29 with an A340 featuring IB's upgraded business class with lie-flat beds. A fourth weekly flight will operate June-August. It also will add a fourth-weekly MAD-Boston frequency in March and a fifth in June, with daily service scheduled to start in July.
 
Thursday February 25, 2010

Iberia will operate its thrice-weekly Madrid-Washington Dulles service scheduled to launch March 29 with an A340 featuring IB's upgraded business class with lie-flat beds. A fourth weekly flight will operate June-August. It also will add a fourth-weekly MAD-Boston frequency in March and a fifth in June, with daily service scheduled to start in July.

Ottimo.
Perdonate l'ignoranza. Ma io non ho capito in cosa consiste la "upgraded" business class IB.
 
stanno aggiornando la business con nuove poltrone..

Ho cercato su internet.
Le poltrone sono le stesse.
"The airline is removing an entire row of business class seats in order to expand the room between rows by more than 30 cm, from 152 cm to 183 cm. The total personal space enjoyed by each business passenger will thus exceed 2.20 metres."

In pratica era quello che suggerivo di fare ad AZ sugli A330 / 767 nel thread News Flotta...

Ovvero i sedili sono gli stessi ma aumentando il pitch si puo' ridurre l'incline mantenendo le stesse poltrone.

Adesso pare che le poltrone siano passate da lie-flat a full flat (o quantomeno con incline quasi nullo).