Iberia chiude LIN-BCN

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Dal 29 Marzo prossimo, Iberia terminerà il servizio sulla tratta Milano/Linate-Barcellona.

Non è ancora chiaro se al suo posto arriverà Clickair (come accadrà a Malpensa) o se la rotta verrà abbandonata del tutto.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Verranno mantenuti i 3 MXP-BCN o passerà tutto a Clickair?
Non mi ci raccapezzo più.

Piccolo riassunto.

Summer 07

MXP : 3 daily (Iberia)
LIN : 6xw (Iberia)

Winter 07/08

MXP : 2 daily (Iberia)
LIN : 6xw (Iberia)

Summer 08

MXP : >/=2 daily (Clickair)
LIN : ???

A mio avviso manterrano 3 daily su Malpensa year-round, come per l'orario estivo 2007, cancellando il volo su Linate.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

La domanda non è se MXP-BCN sarà 2x o 3x, è cosa ne faranno di quello slot. A chi finirà ?

Iberia lo venderà a peso d'oro, a chi non saprei...:D

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

La domanda non è se MXP-BCN sarà 2x o 3x, è cosa ne faranno di quello slot. A chi finirà ?
BA, che smetterà di affittare quello di GJ, anche se gli orari non collimano.

non credo è uno slot del mattino.

BA utilizza uno slots GJ del pomeriggio.

IB potrebbe tranquillamente utilizzarlo per incrementare MAD,eventualmente riducendo MXP,vista la scelta di fare di BCN base di una low cost,quindi non garantendo più nessuna prosecuzione da lì.

Il LIN-MAD opera già in orari simili al LIN-BCN col night stop, quindi un raddoppio mi sembra improbabile.

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

IB potrebbe tranquillamente utilizzarlo per incrementare MAD,eventualmente riducendo MXP,vista la scelta di fare di BCN base di una low cost,quindi non garantendo più nessuna prosecuzione da lì.

LIN-MAD puo' essere al massimo giornaliera, per decreto.

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

LIN-MAD puo' essere al massimo giornaliera, per decreto.

Allora ne è probabile la vendità,anche se potrebbero lasciare il BCN di clickair a LIN che avrebbe un maggiore appeal su una rotta ipertrafficata.

No perché gli orari sono molto simili con il volo per BCN.