Da oggi, per chi viaggia con EasyJet, le informazioni per muoversi in aeroporto arrivano direttamente sul proprio smartphone, nel momento preciso in cui servono
Vi abbiamo già raccontato cos’è iBeacon, la nuova tecnologia di Apple che dà un impulso incredibile al proximity marketing, ovvero la promozione fatta sulle persone che si trovano in una determinata area e sono vicine a un preciso dispositivo. Tantissimi negozi, musei e centri sportivi stanno sperimentando questa tecnologia, e da oggi sarà disponibile anche nell’app della compagnia aerea EasyJet.
La prima fase di test vedrà protagonisti i viaggiatori che passeranno quest’estate attraverso 3 importanti snodi aeroportuali: Londra Luton, Londra Gatwick e Parigi Charles de Gaulle. L’app di EasyJet manderà automaticamente ai suoi passeggeri le informazioni per muoversi meglio all’interno dell’aeroporto, ricorderà i documenti da preparare per salire in aereo, ribadirà le regole da seguire nei controlli di sicurezza: l’obiettivo è di rendere più veloce l’esperienza dei viaggiatori, attraverso assistenza puntuale e geolocalizzata.
Se la sperimentazione dimostrerà i vantaggi per i passeggeri EasyJet, verrà implementata in tutta Europa. Ecco le parole di Peter Duffy, Commercial Director della compagnia: “Questo è un altro esempio delle innovazioni che easyJet sta implementando per rendere il modo di viaggiare dei passeggeri più facile. Essendo la prima compagnia aerea a testare iBeacon in Europa, easyJet può contribuire ad accelerare i movimenti all’interno dell’aeroporto e fornire assistenza ai propri passeggeri rendendo ancora più facile l’esperienza di volo con EasyJet.”
http://www.wired.it/mobile/app/2014/07/29/easyjet-sperimenta-ibeacon-in-aeroporto/
Vi abbiamo già raccontato cos’è iBeacon, la nuova tecnologia di Apple che dà un impulso incredibile al proximity marketing, ovvero la promozione fatta sulle persone che si trovano in una determinata area e sono vicine a un preciso dispositivo. Tantissimi negozi, musei e centri sportivi stanno sperimentando questa tecnologia, e da oggi sarà disponibile anche nell’app della compagnia aerea EasyJet.
La prima fase di test vedrà protagonisti i viaggiatori che passeranno quest’estate attraverso 3 importanti snodi aeroportuali: Londra Luton, Londra Gatwick e Parigi Charles de Gaulle. L’app di EasyJet manderà automaticamente ai suoi passeggeri le informazioni per muoversi meglio all’interno dell’aeroporto, ricorderà i documenti da preparare per salire in aereo, ribadirà le regole da seguire nei controlli di sicurezza: l’obiettivo è di rendere più veloce l’esperienza dei viaggiatori, attraverso assistenza puntuale e geolocalizzata.
Se la sperimentazione dimostrerà i vantaggi per i passeggeri EasyJet, verrà implementata in tutta Europa. Ecco le parole di Peter Duffy, Commercial Director della compagnia: “Questo è un altro esempio delle innovazioni che easyJet sta implementando per rendere il modo di viaggiare dei passeggeri più facile. Essendo la prima compagnia aerea a testare iBeacon in Europa, easyJet può contribuire ad accelerare i movimenti all’interno dell’aeroporto e fornire assistenza ai propri passeggeri rendendo ancora più facile l’esperienza di volo con EasyJet.”


http://www.wired.it/mobile/app/2014/07/29/easyjet-sperimenta-ibeacon-in-aeroporto/