IATA. Dati preoccupanti

è previsto contrattualmente in parecchie aziende che qualsiasi volo per il personale non dirigente superiore alle 3 ore sia fatto in business

vediamola così: l'incertezza sulla recessione rallenta gli affari e quindi il traffico business

Vorrei essere assunto in una di queste aziende... :D ma quali sarebbero? Penso le grandi multinazionali...

Cmq a Marzo ci sono state le vacanze di Pasqua che già di loro provocano un calo del traffico business.

Al contrario del Natale che mette diversi giorni festivi intervallati e si presta quindi a fare ponti la pasqua in sostanza di festivo ha solo il giorno di pasquetta...

La mia azienda che passava la biz anche per i voli all''interno dell'Europa già dall'anno scorso fa viaggiare tutti, dirigenti compresi (esclusi i top manager), in economy. Ormai concede la biz solo sui voli intercontinentali.

Secondo me la business ha senso solo sul lungo raggio per i voli di breve raggio in Europa spesso anche le compagnie che operano ancora aerei con la classe business, la cabina è unica e anche i sedili sono uguali alla classe economia. Cambia solo il tipo di trattamento a bordo che ricevono i pax

Vorrei essere assunto in una di queste aziende... :D ma quali sarebbero? Penso le grandi multinazionali...

Diciamo di sì e quelle con personale di un certo livello che viaggia tanto.
Ad es. nella mia concedono a chiunque la Business ogni 3-4 voli a lungo raggio in Y. Ma parliamo di voli mai sotto le 10 ore, visto che la destinazione principale in quei casi è l'Asia.
Io ho la Business per gli extra-europei, ma è frutto di un accordo speciale.
Ti lasciano le tue miglia (so di altre che ti fanno andare in Business ma le miglia le usa l'azienda a sua discrezione e con chi e come vuole lei).