Willie Walsh ha dichiarato ad Aviation Week che IAG non attenderà molto prima di delineare i piani di ricambio generazionale della flotta IAG, BA in particolare (ricordo da altre fonti che BA ha già programmato di ritardare l'uscita dalla flotta di alcuni 747-400 per far fronte ai ritardi dei primi 787-9).
I nodi salienti dell'articolo sono, a mio parere, i seguenti:
- improbabili ordini per il 747-8i o per ulteriori A380 (oltre ai 12 che inizieranno ad arrivare a fine anno).
- altamente probabile un ordine consistente per la prossima generazione di 777.
- la varietà di rotte di BA comporta per il vettore inglese l'esigenza di vari tipi di aereo...
- ...mentre per Iberia una maggiore omogeneità è verosimile: "l'80% del network [di lungo raggio] potrebbe essere coperto da un unico modello".
- un ordine per Iberia avverrà solo dopo che il piano di ristrutturazione del vettore sarà ben avviato.
http://www.aviationweek.com/Article.aspx?id=/article-xml/awx_03_19_2013_p0-560396.xml&p=1
I nodi salienti dell'articolo sono, a mio parere, i seguenti:
- improbabili ordini per il 747-8i o per ulteriori A380 (oltre ai 12 che inizieranno ad arrivare a fine anno).
- altamente probabile un ordine consistente per la prossima generazione di 777.
- la varietà di rotte di BA comporta per il vettore inglese l'esigenza di vari tipi di aereo...
- ...mentre per Iberia una maggiore omogeneità è verosimile: "l'80% del network [di lungo raggio] potrebbe essere coperto da un unico modello".
- un ordine per Iberia avverrà solo dopo che il piano di ristrutturazione del vettore sarà ben avviato.
http://www.aviationweek.com/Article.aspx?id=/article-xml/awx_03_19_2013_p0-560396.xml&p=1