IAG ordina 32 A320NEO e 30 A320CEO per Vueling


International Airlines Group (Iag) e Vueling hanno firmato un contratto d’acquisto per 62 Airbus A320 – 30 A320ceo e 32 A320neo – con opzioni per ulteriori 58 aeromobili della famiglia A320. L’ordine fa parte di un più ampio accordo di Iag per l’acquisto di circa 220 aeromobili. Oltre ai 120 aeromobili ordinati e destinati a Vueling, Iag ha firmato una Lettera d’Intenti (MoU) per 100 ulteriori A320neo, che potranno essere impiegati da qualsiasi compagnia aerea di proprietà del gruppo. «Siamo molto lieti che Vueling e Iag abbiano richiesto ulteriori aeromobili A320-, ha commentato John Leahy, coo clienti di Airbus -. L’A320 è caratterizzato da una cabina più ampia e spaziosa rispetto a qualsiasi altro aeromobile a corridoio singolo, che rende più veloci le operazioni di imbarco e sbarco e offre un maggior comfort ai passeggeri. Siamo certi che l’A320 continuerà a soddisfare le aspettative dei nostri clienti».


Airbus: 62 A320 per Vueling
International Airlines Group (IAG) e Vueling hanno firmato il contratto d’acquisto per 62 Airbus A320 - dei quali 32 nella futura versione Neo - con opzioni per altri 58. Lo annuncia Airbus, sottolineando che l’ordine prevede l’approvazione degli azionisti IAG e rientra in un più ampio accordo con IAG per circa 220 aeromobili. Gli altri cento A320neo sono oggetto di una lettera d’intenti (MoU) e potranno essere impiegati da qualsiasi compagnia aerea di proprietà del gruppo che comprende anche British Airways e Iberia.
 
IAG ordina 62 Airbus della Famiglia A320 destinati a Vueling
L’ordine fermo rientra nell’accordo globale di IAG per l’acquisto di 220 aeromobili a corridoio singolo di Airbus

International Airlines Group (IAG) e Vueling hanno firmato un contratto d’acquisto per 62 Airbus A320 – 30 A320ceo e 32 A320neo – con opzioni per ulteriori 58 aeromobili della Famiglia A320, in base alla strategia di modernizzazione e sviluppo della flotta della compagnia aerea.

Sottoposto all’approvazione degli azionisti, l’ordine fa parte di un più ampio accordo di IAG per l’acquisto di circa 220 aeromobili. Oltre ai 120 aeromobili ordinati e destinati a Vueling, IAG ha firmato una Lettera d’Intenti (MoU) per 100 ulteriori A320neo, che potranno essere impiegati da qualsiasi compagnia aerea di proprietà del gruppo.

“Siamo molto lieti che Vueling e IAG abbiano richiesto ulteriori aeromobili A320”, ha commentato John Leahy, COO Clienti di Airbus. “L’A320 è caratterizzato da una cabina più ampia e spaziosa rispetto a qualsiasi altro aeromobile a corridoio singolo, che rende più veloci le operazioni di imbarco e sbarco e offre un maggior comfort ai passeggeri. Siamo certi che l’A320 continuerà a soddisfare le aspettative dei nostri clienti”.

Vueling, compagnia low-cost con base a Barcellona, fa parte del Gruppo IAG, il quale comprende anche British Airways e Iberia. Attualmente, Vueling opera una flotta composta da 70 aeromobili Airbus della Famiglia A320, sulle rotte domestiche e su quelle regionali verso Europa, Nord Africa e Vicino Oriente.

La Famiglia A320 offre una cabina più spaziosa rispetto agli aeromobili della stessa categoria. Ciò comporta poltrone più larghe, un corridoio più ampio e maggior spazio per i passeggeri.

A oggi, sono stati ordinati oltre 9.800 A320 e ne sono stati consegnati più di 5.600 a oltre 385 clienti e operatori.
 
Non so dove postarlo, e lo faccio qui considerato che si parla di aerei IAG e gestione degli stessi.

BA dice prematuramente addio ai 748 presi in leasing da Atlas Air:

British Airways (BA, London Heathrow) has prematurely terminated a lease contract with Atlas Air (5Y, New York JFK) for three B747-8(F)s operated by Global Supply Systems (GSS, London Stansted). The move follows British Airways' recent decision to exit the dedicated cargo-freighter service by the end of April 2014. Atlas says it will receive early termination fees for the contract. IAG Cargo CEO Steve Gunning told CargoFacts.net: “We have reviewed our long haul freighter program following the merger of British Airways and Iberia freight businesses to create IAG Cargo. The review took account of the growing cargo capacity available to us from our passenger fleet as well as the outlook for the air freight industry overall and we have made the strategic decision to significantly revise our long haul freighter program.” Beginning May 2014, IAG Cargo will only retain one scheduled cargo route with 5x weekly B777-F flights between London and Hong Kong Chep Lap Kok. This service will be operated by Qatar Airways (QR, Doha Int'l) on behalf of IAG Cargo.