I voli United Airlines avranno accesso ai servizi Wi-Fi Starlink di Elon Musk

AirFleet

Utente Registrato
16 Giugno 2009
918
144
UNITED, DA FEBBRAIO TEST STARLINK
PER OTTIMIZZARE CONNESSIONI IN VOLO

Usa: United Airlines portera' Starlink sui voli entro primavera

- United Airlines ha annunciato che a febbraio iniziera' a testare Starlink di Elon Musk per i servizi Internet in volo cosi' da offrire per la prima volta la connettivita' su un volo commerciale operato da un velivolo Embraer E-175 entro la prossima primavera. La compagnia aerea prevede di avere il suo primo aereo abilitato per Starlink sulle principali rotte in volo entro la fine dell'anno.
Screenshot_20250106_173207_Facebook.jpg

.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: lezgotolondon
Ottima notizia.

Ormai il 50% delle volte che uso il wifi su compagnie aeree no fa o va in modo orribile. Solo un paio di volte e' stato decente e parlo di messaggistica non di streaming video.

Ottima la velocità, ma intollerabile il fatto che tutti si possa fare praticamente il ca**o che si vuole con Starlink. Sono su un volo DEL-LHR e nella cabina di premium economy ci saranno almeno un pirla su Teams e altri sei maleducati al telefono, tra cui il mio vicino cui almeno dò il beneficio di non usare l’altoparlante.
Toccherà investire in cuffie noise-cancelling.

Gratis, purtroppo. Almeno su BA chiedono di non usare il wi-fi per telefonare e guardare video senza cuffie, ma ovviamente l'educazione e il buon gusto sono animali in estinzione. Una porcheria.
Prima o poi finirá a botte peggio di un volo vacanze UK-Spain....... la buonanima di Fantozzi aveva ragione ... " questa é una cagata pazzesca !!! "

Gratis, purtroppo. Almeno su BA chiedono di non usare il wi-fi per telefonare e guardare video senza cuffie, ma ovviamente l'educazione e il buon gusto sono animali in estinzione. Una porcheria.

Anche a me è già capitato di ascoltare i dettagli di un contratto di fornitura di Cenovus Energy (peraltro azienda quotata in borsa) su un EWR-YOW provvisto di Starlink. Penso che lascerò il mio attuale impiego per metter su un business di spionaggio industriale e insider trading.

Scherzi a parte, credo che il fenomeno dello Zoom/Teams aereo verra tenuto molto parzialmente a bada proprio dalle aziende. Ma, a parte quello, gli aerei diventeranno una caciare pazzesca.

Anche a me è già capitato di ascoltare i dettagli di un contratto di fornitura di Cenovus Energy (peraltro azienda quotata in borsa) su un EWR-YOW provvisto di Starlink. Penso che lascerò il mio attuale impiego per metter su un business di spionaggio industriale e insider trading.

Scherzi a parte, credo che il fenomeno dello Zoom/Teams aereo verra tenuto molto parzialmente a bada proprio dalle aziende. Ma, a parte quello, gli aerei diventeranno una caciare pazzesca.

In atterraggio erano in tre a fare la radiocronaca degli eventi su Whatsapp… andava bene che ero in Barbon Plus, ma se capitasse mai che un ricco finisca “dietro”, con quelle Bose noise-cancelling che piacciono tanto ai professionisti tipo il tuo su EWR mi sa che finisce malissimo.

• Like
Reactions: kenadams
In atterraggio erano in tre a fare la radiocronaca degli eventi su Whatsapp… andava bene che ero in Barbon Plus, ma se capitasse mai che un ricco finisca “dietro”, con quelle Bose noise-cancelling che piacciono tanto ai professionisti tipo il tuo su EWR mi sa che finisce malissimo.

Quando arriverà su ITA, avremo diritto a sapere cosa stanno mangiando a pranzo o cena tutti i parenti dei passeggeri a bordo

Area silenzio come sui treni… ma a pagamento: $100

Le noise cancelling ce le ho di default da anni da decollo ad atterraggio in funzione anti pargolo, in compenso quando mi capita Starlink su AF godo come un pazzo a seguire il mio volo su FR24 :)
Per me resta una buona cosa .., del resto ieri in metro mi sono fatto Bir Hakeim - Denfert compartecipando alla difficile scelta di una signora col suo fiscalista su quale dei suoi tre appartamenti del 16éme affiittare e quale no… a volte, come il contratto analizzato da Scarab, può essere interessante ed un buon passatempo partecipare alla vita degli altri :)

Le noise cancelling ce le ho di default da anni da decollo ad atterraggio in funzione anti pargolo, in compenso quando mi capita Starlink su AF godo come un pazzo a seguire il mio volo su FR24 :)
Per me resta una buona cosa .., del resto ieri in metro mi sono fatto Bir Hakeim - Denfert compartecipando alla difficile scelta di una signora col suo fiscalista su quale dei suoi tre appartamenti del 16éme affiittare e quale no… a volte, come il contratto analizzato da Scarab, può essere interessante ed un buon passatempo partecipare alla vita degli altri :)
Purtroppo quelle cose divertenti capitano a Kenadams, a me succede solo di sentire frantumatori gonadici.