Non avendo molto da fare questo pomeriggio ho deciso di farmi 2 semplici conti per ottenere, senza andare in fumo, il dato di LF relativo ai voli operati da Ryanair sull'inutile, commento ovviamente personale, scalo di Trapani Birgi. Secondo Assaeroporti sono transitati dallo scalo militare aperto, in maniera inopportuna e senza alcuna necessità, ai voli tornaconto (ad eccezione di LMP e PNL, ovvio) in 11184 pax su 84 movimenti. Mediamente, in parole povere, su alcune delle tratte più lunghe del network hanno viaggiato in media 133 passeggeri.
Il Trapani Brema, rotta che tutto sommato può rispondere ad alcune esigenze, viene venduto domenica prossima a 9,99.
Il Trapani Dusseldorf di domani viene venduto a 24,99.
Il Trapani Stoccolma, in partenza il 7, seppur quasi full viene svenduto a 69,99, il volo successivo viene invece regalato a 14,99 anche selezionando 25 pax. Stessa situazione dello Skavsta anche per il volo su Girona.
Al di là del fatto che il ciuccio si lega lì dove il padrone vuole (Airgest) mi chiedo se questi voli continueranno ancora: in pratica seppur con adeguate sovvenzioni quante possibilità ci sono che questi voli stiano generando profitto? 133/189 non è un dato eccessivamente basso per gli standard Ryanair?
Il Trapani Brema, rotta che tutto sommato può rispondere ad alcune esigenze, viene venduto domenica prossima a 9,99.
Il Trapani Dusseldorf di domani viene venduto a 24,99.
Il Trapani Stoccolma, in partenza il 7, seppur quasi full viene svenduto a 69,99, il volo successivo viene invece regalato a 14,99 anche selezionando 25 pax. Stessa situazione dello Skavsta anche per il volo su Girona.
Al di là del fatto che il ciuccio si lega lì dove il padrone vuole (Airgest) mi chiedo se questi voli continueranno ancora: in pratica seppur con adeguate sovvenzioni quante possibilità ci sono che questi voli stiano generando profitto? 133/189 non è un dato eccessivamente basso per gli standard Ryanair?