I sindacati: Bencini (SEA) se ne vada

e pensare che giorgio fossa diceva: "ruspa a linate per costruirci un mega centro commerciale e vendere sea handling ai tedeschi"

da quel momento il principino ha iniziato a non sopportarlo piu... ora non solo non ha venduto sea ma ha pure sul gobbo la sea handling...

NOTAM al barbagianno "con ripetuti bilanci in utile di sea holding, con riserve straordinarie piene,è da incapaci patentati non trovare soluzioni a sea handling... è da incapaci patentati, sopratutto, quando sono anni che sai che esiste il problema e non sei stato capace di trovare soluzioni... e ringrazia che qualcun altro ti ha pure trovato una mezza soluzione per 50 dipendenti perchè se dipendeva dai tuoi modi l'ata ti lasciava sul gobbo pure questi 50... un ultima cosa: ti sei accorto che ti hanno "fottuto" un altro manager bravo? ormai sei restato tu e il nulla"

[:304]

E' un record: li ha tutti contro ...
... un risultato che neanche il cinghiale ha ottenuto, lui almeno 1 che lo sostiene lo ha ...

dimenticavo caro barbagianni (te lo dico io perchè il sotto vuoto spinto che ti circonda non lo sa neppure) lo sai che un altro primario vettore sta per passare all'ATA? lo sai che mario brianza (maledetto il giorno che l'hanno cacciato insieme a paolino morghen, da quel momento il piazzale della sea si è fermato!!!!) lo sta lavorando bene ai fianchi? ancora un pò è in men che non si dica ti ritrovi senza un altro cliente!!!

[:303][:303]

L'unica cosa che non riesco a digerire e' il fatto che SEA continui a motivare i 50 trasferimenti con la perdita diBA a vantaggio di ATA.
Tra quese 50 persone c'e' 1 (e ribadisco 1) agente rampa.Beh la SEA ne ha appena assunti 16 nuovi interinali.

Non mi pare che in questi ultimi due anni il Comune abbia mai dato segnali di appoggiare un'azione manageriale forte sul versante dell'efficienza. Nessun AD di azienda con forte impatto sul pubblico può permettersi battaglie senza una coperatura dell'azionista. Già mi sembra molto che finalmente SEA pubblicizzi il fatto che i propri dipendenti guadagnano molto di più degli altri aeroportuali. Sta tutto lì il problema dell'handling. Per questo perde i clienti, perchè non può inseguire la concorrenza sui costi. Inoltre, sulla capacità complessiva della dirigenza, non ho mai visto aziende ex-municipalizzate, ex-pubbliche o comunque ex-protette fare passi avanti per merito del management storico. Quello va bene per celebrare la gloria dei bei tempi andati...
In conclusione non credo che i risultati che emergono in questi giorni siano da imputare completamente all'attuale vertice e alle persone che ha portato.

Citazione:Messaggio inserito da N606BN

L'unica cosa che non riesco a digerire e' il fatto che SEA continui a motivare i 50 trasferimenti con la perdita diBA a vantaggio di ATA.
Tra quese 50 persone c'e' 1 (e ribadisco 1) agente rampa.Beh la SEA ne ha appena assunti 16 nuovi interinali.

Straquoto in pieno.......

Concludo con la premessa che Malpensa 2000 aveva fatto.....Malpensa creerà migliaia di posti di lavoro per il circondario......Beh in effetti si è visto.....anche quelli che avevano un posto di lavoro fisso a MXP ora rischiano o sono già in partenza per ATA.....

Altro punto importante che viene spesso trascurato...è che, si SEA garantisce,licenziando i dipendenti (non con un passaggio diretto), il "nuovo" posto di lavoro ad ATA, ma non viene detto che questo posto di lavoro è garantito solo per tre anni, poi ti possono lasciare a casa, ed inoltre ATA dave licenziare 50 dipendenti con questo passaggio!

dimenticavo: il rinnovo contrattuale siglato l'anno scorso è stato decisamente oneroso. Mi sa che spiega la gran parte del peggioramento dei conti di sea handling sottolineato da Ballotta. Lui fa il suo mestiere... però non è che poi si lamenta dei soldi che ha fatto scucire. Come si dice: chiagni e fotti