I progetti presenti e futuri di ItAli Airlines


goafan

Utente Registrato
Riprendo da Jp4 di febbraio alcuni interessante notizie circa i progetti futuri di ItAli Airlines:

-10 Superjet 100 in arrivo da dicembre 2009 per entrare in servizio nel 2010 (altri 15 esemplari opzionati)
-wet-lease da Aeroflot dei primi esemplare di Superjet per iniziare l'addestramento del personale italiano
-uso dei Superjet "per collegare le maggiori città delle aree est Europa, Medio Oriente e nord Africa con città italiane non hub
-dismissione a breve termine dei due Dornier 328 che verranno trasformati in versione executive a 19 posti (spostati a Ciampino insieme ad altri due esemplari dello stesso tipo che Aeroservices sta acquisendo sul mercato dell'usato)
-i due Dornier saranno sostituiti da nuovi aerei più capienti che la compagnia sta cercando sul mercato
-si aggiungeranno altri tre MD80 ai cinque attualmente in servizio
-gli MD80 al momento dellintervista di Jp4 erano cosi ripartiti: 2 noleggiati ad Alitalia (a breve il rientro), uno a Skopje, uno in Macedonia e il quinto in manutenzione. Da febbraio uno andrà a Air Bee, in futuro seguito da altri due mentre gli altri rimarranno per le operazioni charter
-i Metroliner sono attualmente utilizzati per il trasporto merci di altri operatori: uno a Marsiglia e uno a Lubiana

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Riprendo da Jp4 di febbraio alcuni interessante notizie circa i progetti futuri di ItAli Airlines:

-10 Superjet 100 in arrivo da dicembre 2009 per entrare in servizio nel 2010 (altri 15 esemplari opzionati)
-wet-lease da Aeroflot dei primi esemplare di Superjet per iniziare l'addestramento del personale italiano
-uso dei Superjet "per collegare le maggiori città delle aree est Europa, Medio Oriente e nord Africa con città italiane non hub
-dismissione a breve termine dei due Dornier 328 che verranno trasformati in versione executive a 19 posti (spostati a Ciampino insieme ad altri due esemplari dello stesso tipo che Aeroservices sta acquisendo sul mercato dell'usato)
-i due Dornier saranno sostituiti da nuovi aerei più capienti che la compagnia sta cercando sul mercato
-si aggiungeranno altri tre MD80 ai cinque attualmente in servizio
-gli MD80 al momento dellintervista di Jp4 erano cosi ripartiti: 2 noleggiati ad Alitalia (a breve il rientro), uno a Skopje, uno in Macedonia e il quinto in manutenzione. Da febbraio uno andrà a Air Bee, in futuro seguito da altri due mentre gli altri rimarranno per le operazioni charter
-i Metroliner sono attualmente utilizzati per il trasporto merci di altri operatori: uno a Marsiglia e uno a Lubiana

CIAO
_goa
sembrano più transazioni di aeromobili che attività di compagnia aerea[?]
 
Poi attualmente gli MD80 in servizio sono 3, non 5, quando ritorneranno quelli AZ saranno 5, ma 3 saranno di AirBee, quindi ad itAli ne restano 2 per il charter, quindi a quei 2 se ne dovrebbero aggiungere altri 3, per un totale di 5MD80 itAli e 3 MD80 AirBee, potevano scriverlo un po' meglio!!
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Riprendo da Jp4 di febbraio alcuni interessante notizie circa i progetti futuri di ItAli Airlines:

-10 Superjet 100 in arrivo da dicembre 2009 per entrare in servizio nel 2010 (altri 15 esemplari opzionati)
-wet-lease da Aeroflot dei primi esemplare di Superjet per iniziare l'addestramento del personale italiano
-uso dei Superjet "per collegare le maggiori città delle aree est Europa, Medio Oriente e nord Africa con città italiane non hub
-dismissione a breve termine dei due Dornier 328 che verranno trasformati in versione executive a 19 posti (spostati a Ciampino insieme ad altri due esemplari dello stesso tipo che Aeroservices sta acquisendo sul mercato dell'usato)
-i due Dornier saranno sostituiti da nuovi aerei più capienti che la compagnia sta cercando sul mercato
-si aggiungeranno altri tre MD80 ai cinque attualmente in servizio
-gli MD80 al momento dellintervista di Jp4 erano cosi ripartiti: 2 noleggiati ad Alitalia (a breve il rientro), uno a Skopje, uno in Macedonia e il quinto in manutenzione. Da febbraio uno andrà a Air Bee, in futuro seguito da altri due mentre gli altri rimarranno per le operazioni charter
-i Metroliner sono attualmente utilizzati per il trasporto merci di altri operatori: uno a Marsiglia e uno a Lubiana

CIAO
_goa

Poi invece è arrivata la Guardia di Finanza...
 
Intanto.....
MD Douglas MD82 49215 1253 I-DAVA (ItAli Airlines) bought oct11 by Trygon Ltd for part-out & scrap at LGW
Fonte Skyliner.
Avranno iniziato il rinnovo della flotta..... :D hihihihih.
 
Intanto.....
MD Douglas MD82 49215 1253 I-DAVA (ItAli Airlines) bought oct11 by Trygon Ltd for part-out & scrap at LGW
Fonte Skyliner.
Avranno iniziato il rinnovo della flotta..... :D hihihihih.

Grazie, lo riporto anche nel phase out Alitalia.