Riprendo da Jp4 di febbraio alcuni interessante notizie circa i progetti futuri di ItAli Airlines:
-10 Superjet 100 in arrivo da dicembre 2009 per entrare in servizio nel 2010 (altri 15 esemplari opzionati)
-wet-lease da Aeroflot dei primi esemplare di Superjet per iniziare l'addestramento del personale italiano
-uso dei Superjet "per collegare le maggiori città delle aree est Europa, Medio Oriente e nord Africa con città italiane non hub
-dismissione a breve termine dei due Dornier 328 che verranno trasformati in versione executive a 19 posti (spostati a Ciampino insieme ad altri due esemplari dello stesso tipo che Aeroservices sta acquisendo sul mercato dell'usato)
-i due Dornier saranno sostituiti da nuovi aerei più capienti che la compagnia sta cercando sul mercato
-si aggiungeranno altri tre MD80 ai cinque attualmente in servizio
-gli MD80 al momento dellintervista di Jp4 erano cosi ripartiti: 2 noleggiati ad Alitalia (a breve il rientro), uno a Skopje, uno in Macedonia e il quinto in manutenzione. Da febbraio uno andrà a Air Bee, in futuro seguito da altri due mentre gli altri rimarranno per le operazioni charter
-i Metroliner sono attualmente utilizzati per il trasporto merci di altri operatori: uno a Marsiglia e uno a Lubiana
CIAO
_goa
-10 Superjet 100 in arrivo da dicembre 2009 per entrare in servizio nel 2010 (altri 15 esemplari opzionati)
-wet-lease da Aeroflot dei primi esemplare di Superjet per iniziare l'addestramento del personale italiano
-uso dei Superjet "per collegare le maggiori città delle aree est Europa, Medio Oriente e nord Africa con città italiane non hub
-dismissione a breve termine dei due Dornier 328 che verranno trasformati in versione executive a 19 posti (spostati a Ciampino insieme ad altri due esemplari dello stesso tipo che Aeroservices sta acquisendo sul mercato dell'usato)
-i due Dornier saranno sostituiti da nuovi aerei più capienti che la compagnia sta cercando sul mercato
-si aggiungeranno altri tre MD80 ai cinque attualmente in servizio
-gli MD80 al momento dellintervista di Jp4 erano cosi ripartiti: 2 noleggiati ad Alitalia (a breve il rientro), uno a Skopje, uno in Macedonia e il quinto in manutenzione. Da febbraio uno andrà a Air Bee, in futuro seguito da altri due mentre gli altri rimarranno per le operazioni charter
-i Metroliner sono attualmente utilizzati per il trasporto merci di altri operatori: uno a Marsiglia e uno a Lubiana
CIAO
_goa