i problemi dei trasporti I in APT di FR!

DavidFLR

Utente Registrato
13 Novembre 2006
3,313
0
0
Firenze, Toscana.
non e' un sondaggio ma un semplice scambio di esperienze che riguarda i problemi dei trasporti con i vari APT serviti da Ryanair!
Se uno sventurato ed ignaro passeggero atterra a Buvais o Stoccolma ha l'impressione di essere nella Terra di nessuno!
Tirando una statistica ottimistica direi che il 70% delle destinazioni e' in questa situazione !
Se invece sei a CRL magari le cose vanno un po' meglio ma comunque se la Tua destinazione finale e' BRU direi che siamo intorno ad 1 ora e piu'di distanza..quindi siamo ad un'altro 20%
Il restante 10% Siamo in media ma solo perche' non ci sono altri APT vedi MAD o Area Londra che non fa' testo!
Spero di non essere smentito se dico che nella maggior parte dei casi questi collegamenti fanno schifo![:305]

Purtroppo spesso verso questi aeroporti non c'è un collegamento su ferro.
Per quanto mi riguarda, CRL non l'ho trovato così scomodo, in 50 minuti sei a Bruxelles, ma per esempio Beauvais e Nykoping sono una catastrofe, il bus mi pare ci impieghi oltre 1h30...
Hahn anche lui non mi sembra male, il servizio bus è efficiente da/verso molte località (oltre a Francoforte, Mainz, Heidelberg e proseguimento per Baden-Baden, Koblenz, Köln, Lussemburgo con proseguimento verso la Francia...).

L'importante per il pax è informarsi di tutti questi costi aggiuntivi, perché su un a/r possono pesare anche oltre 60€, al che potrebbe diventare più conveniente utilizzare compagnie che servono scali importanti.

Mha...

Per mia esperienza:

GRO: La biglietteria è fuori dalla sala arrivi ed il pullman lo si trova di fronte alla aerostazione. Ci mette 1 oretta ad arrivare al centro di Barcellona.

STN: Biglietti comprati alla rivendita Terravision di Alghero. Pullman sempre di fronte alla aerostazione e ti porta alla stazione dei pullman a 400 metri circa da Buckingham Palace. 1 Oretta lo stesso.

NYO: Rivendita dei biglietti del pullman nella sala arrivi attraverso una macchinetta. Il Pullman è difronte alla aerostazione ed in 1 ora e mezza ti porta alla stazione dei pullman e treni in centro città.

PSA: Tram che ti porta in Piazza dei Miracoli o in stazione Centrale in pochissimi minuti.

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

Hahn anche lui non mi sembra male, il servizio bus è efficiente da/verso molte località (oltre a Francoforte, Mainz, Heidelberg e proseguimento per Baden-Baden, Koblenz, Köln, Lussemburgo con proseguimento verso la Francia...).

Quoto.

Dovendo andare a Colonia, ho deciso di volare a HHN...da li c'è un servizio di autobus altamente efficiente, economico e ben segnalato che parte dalla vicinissima stazione dei bus che spaccano quasi sempre il secondo ! Il tragitto dura anche meno di un'ora e mezza, considerato che l'autobus viaggia rigorosamente ad una velocità di 80/90 km/h.

Terrò dunque sicuramente ancora in considerazione lo scalo di HHN se dovessi raggiungere una delle destinazioni servite con bus diretto da Hahn.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Dovendo andare a Colonia, ho deciso di volare a HHN...da li c'è un servizio di autobus altamente efficiente, economico e ben segnalato che parte dalla vicinissima stazione dei bus che spaccano quasi sempre il secondo ! Il tragitto dura anche meno di un'ora e mezza, considerato che l'autobus viaggia rigorosamente ad una velocità di 80/90 km/h.

Per Colonia ti consiglio Germanwings sulla MXP-CGN con due voli al giorno in orari ottimi, niente tasse o supplementi sui bagagli o per il check-in, servizio ottimo e prezzi a partire da 19 euro one way comprese tasse.;) Inoltre da CGN arrivi con la S-bahn in centro a Colonia in 15 minuti costo 2,20 euro...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Per Colonia ti consiglio Germanwings sulla MXP-CGN con due voli al giorno in orari ottimi, niente tasse o supplementi sui bagagli o per il check-in, servizio ottimo e prezzi a partire da 19 euro one way comprese tasse.;) Inoltre da CGN arrivi con la S-bahn in centro a Colonia in 15 minuti costo 2,20 euro...

Il volo su HHN l'ho pagato 10 euro e 13 euro mi pare il bus Hahn-Koln. Con 23 euro ho dunque raggiunto Colonia ed alle 10.30 nemmeno ero già in pieno centro città.

Io non abito a Milano ma a Brescia ed è piuttosto scomodo per noi andare a Malpensa per voli di corto raggio.

Ho cmq volato, qualche giorno dopo, da CGN con Germanwings ad Alicante ed ho usufruito del comodissimo e conveniente treno Hauptbahnhof-Koln Flughafen.