I prezzi di Ryanair ed Alitalia a paragone

• Autore Discussione Autore Discussione malpensante
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

malpensante

Guest
Per questa settimana avevo un BGY-STN A/R a meno di 45 euro, tasse incluse. A te le conclusioni.

Sono io il primo a dire che per prenotazioni con partenza immediata le low cost sono quasi sempre piu' care delle major (tranne alcune eccezzioni), come è giusto che sia nella loro politica del prima prenoti meno paghi. Prova a rifare la stessa prova con partenza tra 2 mesi...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Sono io il primo a dire che per prenotazioni con partenza immediata le low cost sono quasi sempre piu' care delle major (tranne alcune eccezzioni), come è giusto che sia nella loro politica del prima prenoti meno paghi. Prova a rifare la stessa prova con partenza tra 2 mesi...

Non posso che associarmi. [:304]

Non ho detto che il low cost non funziona, era una riflessione sulle differenze di prezzi rispetto all'offerta esistente per andare da Bari a Londra, tenuto conto del taglio di Ryan su Bari, l'acquisizione di Volareweb da parte di Alitalia ecc.

P.S. Lo stesso tipo di prenotazione....la facevo l'anno scorso 15gg prima e pagavo meno della metà con Ryan....

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

devi aggiungere anche che i weekend difficilmente sono "convenienti", anche prenotando mesi prima, specie con la bella stagione

consiglio: fate sempre i dovuti confronti con la major, in tutti i casi

Le compagnie LC vanno bene se il biglietto viene comprato con largo anticipo.
Per farti un esempio, ho prenotato una settimana fa sulla BRU-MXP con partenza il 29/3 con la SN Brussels Airlines perché mi costava meno della Ryan e della Virgin...ma se avessi dovuto prenotare per il mese di maggio o giugno...allora sicuramente avrei volato con una delle ultime due!

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,908
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu