I prezzi di Ryanair ed Alitalia a paragone

Sono io il primo a dire che per prenotazioni con partenza immediata le low cost sono quasi sempre piu' care delle major (tranne alcune eccezzioni), come è giusto che sia nella loro politica del prima prenoti meno paghi. Prova a rifare la stessa prova con partenza tra 2 mesi...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Sono io il primo a dire che per prenotazioni con partenza immediata le low cost sono quasi sempre piu' care delle major (tranne alcune eccezzioni), come è giusto che sia nella loro politica del prima prenoti meno paghi. Prova a rifare la stessa prova con partenza tra 2 mesi...

Non posso che associarmi. [:304]

Non ho detto che il low cost non funziona, era una riflessione sulle differenze di prezzi rispetto all'offerta esistente per andare da Bari a Londra, tenuto conto del taglio di Ryan su Bari, l'acquisizione di Volareweb da parte di Alitalia ecc.

P.S. Lo stesso tipo di prenotazione....la facevo l'anno scorso 15gg prima e pagavo meno della metà con Ryan....

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

devi aggiungere anche che i weekend difficilmente sono "convenienti", anche prenotando mesi prima, specie con la bella stagione

consiglio: fate sempre i dovuti confronti con la major, in tutti i casi

Le compagnie LC vanno bene se il biglietto viene comprato con largo anticipo.
Per farti un esempio, ho prenotato una settimana fa sulla BRU-MXP con partenza il 29/3 con la SN Brussels Airlines perché mi costava meno della Ryan e della Virgin...ma se avessi dovuto prenotare per il mese di maggio o giugno...allora sicuramente avrei volato con una delle ultime due!