I posti più sicuri in caso di incidente...

Sia l'articolo che lo "studio" mi sembrano di una superficialità impressionante, siamo ai livelli di "se io ho mangiato un pollo e tu niente, statisticamente abbiamo mangiato 1/2 pollo a testa"
IMHO, of course

Io mi siedo in pole position vicino all uscita di sicurezza e sempre vicino all ala per guardarla durante tutto il volo .......

Io penso che ben si presta in questo clima di terrorismo psicologico che ci stanno propinando i TG con parlando degli incidenti aerei...

E' sempre stato chiaro che il posto più sicuro, in caso di incidente, è il salotto di casa.

Questi studi sono un'offesa alla parola studio. Questa è solo una statistica e si sa, quando ti capitano certe cose, chissà come, sei sempre nella parte sfigata del % :)

E' sempre stato chiaro che il posto più sicuro, in caso di incidente, è il salotto di casa.

Questi studi sono un'offesa alla parola studio. Questa è solo una statistica e si sa, quando ti capitano certe cose, chissà come, sei sempre nella parte sfigata del % :)
Direi che è meglio la cantina :clown:

Concordo sull'inconsistenza degli studi, molto spesso ho sentito che i posti dietro fossere più sicuri e tra corridoio e finestrino ci fosse poca o nulla differenza.
La prima tesi però non si è rivelata corretta nel caso dell'incidente di Madrid, perché tutto dipende dal tipo d'aereo e dal tipo d'impatto, che ovviamente nessuno conosce altrimenti si farebbe il viaggio in treno o in nave.