I Paesi Bassi aboliscono la Air Travel Tax

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Dal 1 Luglio, sparisce finalmente la Air Travel Tax : la tassa sui voli in partenza dai Paesi Bassi (€11,25 per i voli di corto raggio e €45 per quelli di lungo).

Il provvedimento è stato preso per aiutare l'economia ed il settore del trasporto aereo in un momento di crisi come questo.

L'abolizione di questa tassa potrebbe anche portare ad un aumento dell'attività del vettore low-cost Ryanair che fino ad ora aveva frenato i suoi piani d'espansione in NL per via di queste elevate imposizioni.

finalmente

finalmente hanno capito che 1. son tasse inutili in momento di crisi
2. il trasporto aereo NON e' la principale causa d'inquinamento ma bensi' le macchine, industrie e soprattutto i riscaldamenti ecc.

2. il trasporto aereo NON e' la principale causa d'inquinamento ma bensi' le macchine, industrie e soprattutto i riscaldamenti ecc.
Si ma questo di solito è un sistema per far cassa, in periodo di crisi è una spina nel fianco. Secondo te le motivazioni della tassa erano diverse da quello dell'ecopass di Londra o Milano o Stoccolma?

Dovrebbero toglierle tutte queste tasse al trasporto aereo ! E non solo in tempi di crisi ! ;)

peccato che FR mi abbia mandato l'avviso della tassa dopo che ho comprato il biglietto per un week end a DUB a maggio...
bah...

pagato il volo mi ha informato che l'autorità irlandese metterà la tassa, che FR è contro questa tassa e sta facendo una sorta di petizione per abolirla. volendo si può lasciare la propria email per partecipare, ma tutto questo è stato detto DOPO aver comprato il biglietto... se l'avessi saputo prima me ne andavo ad Edimburgo! :D

Dal primo luglio non dovevano togliere questa tassa?? Perché con Ryanair simulando una prenotazione le tasse, dopo questa data, rimangono invariate?

peccato che FR mi abbia mandato l'avviso della tassa dopo che ho comprato il biglietto per un week end a DUB a maggio...
bah...
Edinburgo poi molto più bella di Dublino che è abbastanza per non dire molto triste...vedere l'Irlanda ha senso se non si sta a Dublino.