I nuovi voli Alitalia da Torino non decollano

  • Autore Discussione Autore Discussione malpensante
  • Data d'inizio Data d'inizio

senza dubbio sono voli difficili da riempire, ma diamo il tempo alle cose, dopo 9 giorni non si può fare bilanci. vedremo. a fine gennaio arriva la frequenza mancante
 
Mi sembra un po' presto per fare dei bilanci: venti giorni per un volo sono nulla, soprattutto quando sono venti giorni particolari, quelli prima di Natale.
In ogni modo si erano già espresse in questa sede molte perplessita su alcune scelte per questi voli, staremo a vedere se funzioneranno lo stesso o meno.
 
Credo che sia ancora troppo presto per poter fare un bilancio di voli (con operativi assurdi) presentati meno di due mesi dalla partenza con avvio previsto in un periodo in cui i pax biz non volano e i pax leisure avevano per la maggior parte già prenotato le vacanze.

Aspettiamo i prossimi mesi pre fare un bilancio.

Varrebbe la pena ricordare prima di ogni altra cosa l'intreccio che c'è dietro questa storia: Benetton azionista di alitalia ma anche dell'aeroporto di TRN; IntesaSanPaolo azionista di Alitalia ma con tantissimi legami (azionari ed altri) con SAGAT, con la Regione Piemonte e creditore della Regione stessa.
Forse più che di contributo pubblico sarebbe meglio parlare di "partita di giro"...