I numeri delle compagnie italiane.


amsterdammer

Principiante
Utente Registrato
20 Gennaio 2006
965
1
0
molto ma molto interessante, adoro i dati! non per sfiducia nei tuoi confronti, ma sono dati veri? dove li hai trovati ( se si puo' sapere) ?

grazie, a presto.


Marco.
 
Molto interessante!

AirItaly quest'anno sarà molto più in alto sia per fatturato che trasportato.
Notevole l'utile di Lauda e AirOne
MA AirDolomiti volo con aerei ricoperti d'oro??

Infine fate il rapporto passeggeri/dipendenti e una compagnia vi stupirà [:302]
 
Manca una colonna interessante, il fatturato per dipendente:

8I 537.178,30
6P 503.006,32
LM 482.085,84
GJ 471.963,23
NO 471.074,94
BV 470.793,59
IV 453.822,25
E8 421.066,10
AZ 384.907,96
AP 339.526,83
9X 316.464,56
IG 279.928,73
LM 279.602,44
DO 275.296,32
EN 214.310,51
I9 109.031,46

Il primo LM è Lauda, il secondo è Livingston.

Il numero di passeggeri per Air Dolomiti mi pare errato, probabilmente manca uno zero; anche il costo e il fatturato per pax mi sembrano assolutamente errati, infatti se dividete il fatturato per il numero di pax sbagliato ottenete quel numero assurdo. L'articolo potrebbe essere preso da Panorama? In ogni caso è abbastanza grave come errore, e anche grave che nessuno se ne sia accorto prima di andare in stampa!

DaV
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Molto interessante!

AirItaly quest'anno sarà molto più in alto sia per fatturato che trasportato.
Notevole l'utile di Lauda e AirOne
MA AirDolomiti volo con aerei ricoperti d'oro??

Infine fate il rapporto passeggeri/dipendenti e una compagnia vi stupirà [:302]
certo windjet con 318 dipendenti trasporta 1.700.000 passeggieri notevole direi[:304]
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Il numero di passeggeri per Air Dolomiti mi pare errato, probabilmente manca uno zero;

Si, quasi certamente cosi. Alitrimenti EN trasporterebbe solo il doppio dei pax trasportati da Air Vallée. :D

CIAO
_goa

Probabilmente non sono inclusi i pax dei voli con codice LH.
 
Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

è interessante questa voce:
"Le quattro tratte nazionali con più concorrenza in Europa sono italiane: i collegamenti da Milano per Napoli, Catania, Palermo e Bari."
corrisponde a verità?

potrebbe
su BRI (AZ,AP,VA,E8) su NAP (AZ,AP,IG,VA) su CTA e PMO (VA.IV,AZ,AP,IG)

L unica potrebbe essere la MAD/BCN
 
Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

è interessante questa voce:
"Le quattro tratte nazionali con più concorrenza in Europa sono italiane: i collegamenti da Milano per Napoli, Catania, Palermo e Bari."
corrisponde a verità?

Milano (LIN-MXP-BGY) - Catania:

AZ
AP
IG
IV
VA
I8

Milano (LIN-MXP-BGY) - Palermo:

AZ
AP
IV
VA
I8
U2

Milano (LIN-MXP-BGY) - Napoli:

AZ
AP
IG
VA
I8
U2

Milano (LIN-MXP-BGY) - Bari:

AZ
AP
VA
E8
I8

La concorrenza non manca di certo.
 
Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

è interessante questa voce:
"Le quattro tratte nazionali con più concorrenza in Europa sono italiane: i collegamenti da Milano per Napoli, Catania, Palermo e Bari."
corrisponde a verità?

Assolutamente credibile.
Grazie al genio espresso dal decreto Bersani!
Congratulazioni!
 
Citazione:Messaggio inserito da RWY07

Interessante anche il load factor di Club Air, veramente triste!! :(

Non mi sembra nemmeno cosi pessimo, considerando che nel 2005 furono operate alcune rotte assurde che hanno fatto scendere di molto la media. D'altra parte 6P è/era un vettore full carrier, quindi non ci si deve aspettare un super lf.

CIAO
_goa
 
tra i vettori principalmente di linea, oltre ad AZ ,i LF migliori sono quelli di Meridiana e MyAir...un po bassino il dato di AirOne:(:(
.
Tra i charter ottimo il dato di LaudaAir