I-JETC vola ancora?


No non vola più...è parcheggiato insieme a I-JETD in un parcheggio a Fiumicino.Ti allego un paio di foto che ho fatto il 19 Aprile
Immagine037.jpg

732AP.jpg
 
Notizie invece del mitico I-JETA? Airfleets.net lo da parcheggiato a Pescara dall'ottobre 2007. Quasi mi commuovo al ricordo dei decolli da LIN come Aliadriatica, tremava tutto il parcheggio di Canzo!
 
I-JETA è a PSR cannibalizzato, mentre I-JETC ed I-JETD sono parcheggiati ai remoti di FCO dietro le protezioni. Sono fermi lì dal novembre 2007 e sono stati venduti poco fa alla National Airways Cameroon. Non so quando saranno consegnati però.
Per la precisione solo un motore dei due aerei è sigillato,gli altri sono aperti e presumo in pessimo stato visto che sono al prato da diversi mesi sotto le intemperie!
 
Ma allora AP non ha solo I-JETA con immatricolazione italiana? Se non erro almeno una macchina deve esserlo, per rimanenre una compagnia italiana.
 
Se non mi sbaglio la faccenda di avere almeno una macchina immatricolata in Italia era stata smentita già tempo fa, ma lascio dire a chi ne sa di più.

Erano immatricolati in Italia solo i 737-200 di AP: I-JETA (737-229Adv), I-JETC ed I-JETD (entrambi 737-230Adv con hush-kit).
 
No, ciò non corrisponde al vero. Inoltre I-JETD è fermo a Fiumicino, non a Napoli.

Corrisponde tutto a verità, tranne il mancato aggiornamento su alcune macchine già uscite dalla flotta (es. EI-DFD/E/F). Il sito viene aggiornato una volta ogni 30/40gg. Sullo storamento a Napoli è sbagliato, e ho già provveduto a avvertire i responsabili del sito, vediamo se correggono.