I futuri piloti...

70000 euro per un type rating?ma chi ve le dice ste fesserie? te ne fai tre con quei soldi...

Mi sembra di averlo letto poco sopra.
23.333 o 70.000 nel senso del mio discorso cambia poco, per quanto ingiusto ti da modo di accedere ad una professione, in cui se sei costante e capace, negli anni ti permette realisticamente di rientrare nei costi.

Pagare 12.000 per pubblicare la propria opera prima, è prenderli e buttarli nel cesso e tirare l'acqua 4 o 5 volte.
Gli autori paganti, diventati mediamente famosi e in grado di campare di quello, si contano sulle dita della mano di un monco, di piloti ex paganti che adesso lavorano regolarmente ce ne sono e saranno sempre molti.

Mi sembra di averlo letto poco sopra.
23.333 o 70.000 nel senso del mio discorso cambia poco, per quanto ingiusto ti da modo di accedere ad una professione, in cui se sei costante e capace, negli anni ti permette realisticamente di rientrare nei costi.

Pagare 12.000 per pubblicare la propria opera prima, è prenderli e buttarli nel cesso e tirare l'acqua 4 o 5 volte.
Gli autori paganti, diventati mediamente famosi e in grado di campare di quello, si contano sulle dita della mano di un monco, di piloti ex paganti che adesso lavorano regolarmente ce ne sono e saranno sempre molti.

oh si certo...sono d'accordo.

70000 euro per un type rating?ma chi ve le dice ste fesserie? te ne fai tre con quei soldi...

Windjet, dalle ultime notizie in mio possesso il "prezzo" è passato dai 60 ai 70k, devono tutelarsi data l'inflazione galoppante che c'è oggi.

TR sul 320 più 12 mesi di contratto non rinnovabile. Finchè c'è gente disposta a accettare continueranno a farlo, nonostante LH Flight Training proponga un bel TR sul 320 a 16k.

Cosi va il mondo, purtroppo.

scusa ma io per pilota in training nn intendo uno che sta facendo un type rating...ma che si fa le sue 1500 ore per avere l'atpl unfrozen.
quello non è un pilota in training,almeno nella concezione comune delle compagnie aeree
per pilota in addetsramento di solito si intende uno non abilitato

Windjet, dalle ultime notizie in mio possesso il "prezzo" è passato dai 60 ai 70k, devono tutelarsi data l'inflazione galoppante che c'è oggi.

TR sul 320 più 12 mesi di contratto non rinnovabile. Finchè c'è gente disposta a accettare continueranno a farlo, nonostante LH Flight Training proponga un bel TR sul 320 a 16k.

cmunque mi sembrano tantissimi lo stesso...la skymaster in texas fa i type rating.e a quella cifra ne fai veramente due o tre...

non ho mai detto di essere uno di quelli bravi:D:D:D

Viaggi troppo... e in posti poco raccomandabili.

[Ot su Ot] ps. se un civile volesse fare un reportage fotografico in quei posti poco raccomandabili, magari accreditato da un editore (non a pagamento :D) a chi deve chiedere? ministero della difesa? Esiste qualche possibilità o non c'è modo.

cmunque mi sembrano tantissimi lo stesso...la skymaster in texas fa i type rating.e a quella cifra ne fai veramente due o tre...

Appunto, 70k son una rapina legalizzata, mentre 16K è un buon prezzo decisamente dentro i valori di mercato per un TR valido in terra JAR\EASA. Considera che in Skymates e qualsiasi altra FTO USA probabilmente fai un TR FAA che non prevede il base training, cioè i giri campo sull'aereo reale, cosa che invece un TR JAR richiede con ovvio aumento dei costi.

Una curiosità: quanto si spende prima di mettere il sedere a destra, con un contratto anche a tempo determinato? Già che ci siamo, quanti anni ci vogliono?

Viaggi troppo... e in posti poco raccomandabili.

[Ot su Ot] ps. se un civile volesse fare un reportage fotografico in quei posti poco raccomandabili, magari accreditato da un editore (non a pagamento :D) a chi deve chiedere? ministero della difesa? Esiste qualche possibilità o non c'è modo.

ti mando un pvt

Purtroppo è vergognoso, sarebbero 68k + alloggio a spese tue a Vienna o Stoccolma per TR+ Base Check + Line Training + un anno di contratto non rinnovabile come hai appena detto tu. Per quanto riguarda la LH Training io sapevo 20k per il solo simulatore. Hanno abbassato il prezzo?

con tutta onestà, in oltre vent'anni di università (un po' su e giù per la penisola, dalla Padania alla ... come la chiamate? la Borbonia?) di casi del genere (laureati in lettere che fanno carriere brillanti) ne ho sentito parlare solo nelle leggende.

Come ti dicevo, la mia ex (provenienza statale) è la responsabile risorse umane di abb sace.

In ubi, il capo dell'ufficio formazione è laureato in lettere. Contec, che è la seconda società di progetti di ingegneria in Italia dopo snam progetti, è presieduta da un laureato in lettere.

Questi casi lo conosco personalmente, come so che gli studenti più brillanti di scienze umanistiche e di scienze della comunicazione hanno trovato a breve una buona sistemazione.