I furbetti della carrozzina: boom di finte assistenze per sfruttarne i vantaggi in aeroporto

E' vero. Ogni aeroporto ha un numero limitato di sedie, ambulift, ecc. Se le usi senza averne bisogno, le togli a quelli che hanno bisogno.
C'è una soluzione che taglierebbe il problema alla fonte, far pagare il servizio a prezzo di costo così da non scaricarne gli oneri sugli altri passeggeri. Il dilemma etico che così si fanno pagare pure i veri disabili è relativo, comunque il servizio ha un costo ed è giusto che lo sostenga chi ne usufruisce
Ho pensato bene prima di scrivere questo messaggio perché mi sento parte in causa (da persona che deve usufruirne). Il servizio non è gratuito: è pagato dalle compagnie aeree. È un servizio offerto ad un ristretto gruppo di passeggeri che altrimenti non viaggerebbero. È un po' come la lounge che è gratis per chi viaggia molto, o viaggia con biglietti più costosi. Se le Low Cost non te lo fanno pagare, un motivo ci sarà'.

Detto questo, non mi sembra il caso di auspicarsi una metaforica presa della Bastiglia contro un'élite di privilegiati perché ci sono abusi. Basterebbe un balzello, seppure piccolo, a chi non lo utilizza, sia in partenza sia in arrivo. Poi ci pensi tu a rispondere ai messaggi indignati di chi si sente chiedere €5 perché è stato miracolato all'atterraggio.

Detto questo, mi sembra che un articolo acchiappaclick durante la pausa natalizia sia stato discusso fino all'esaurimento, si potrebbe anche parlare d'altro.