I-DISA new livery!!!

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Grazie per la succosa anteprima!

Ma la livrea nuova più la vedo e meno mi piace [V]

DaV

ti dirò che stranamente invece a me non piace sui narrow come MD o A320 , ma mi piace sui wide ..

Almeno a giudicare dall'anteprima grafica dell'MD11 e di questa chicca..

:D

mmm...comincia a farsi interessante...sull'80 per me è orribile..sul 321 cosi cosi...questa comincia a piacermi...chissà sul 380.....![:308]

Ecco un'altra foto del modellino in questione. E' infatti un mobellino promozionale col quale si pubblicizza la nuova livrea:

nuovalivrea.jpg

Ecco come i responsabili del berand AZ giustificano le scelte riguardo alla nuova livrea:

1)La fascia laterale verde vecchia "ingabbiava" i finestrini dando sensazione di poco spazio, di ambiente chiuso.

2)Il logo sulla deriva è stato ingrandito, per poter mostrare meglio la A di AZ

3)La fascia verde è ora attaccata al disegno sulla deriva, dando più continuità.

4)La scritta Alitalia è ora verde e rossa; la nera è rossa era un po' pasticciata come scelta cromatica.

5)La punta nera dava un senso di aggressività eccessiva.

Ecco invece le caratteristiche comuni tra vecchia e nuova:

a)Una delle poche livree al mondo in cui disegno deriva e disegno fusioliera sono uniti.

b)A tricolore

c)Fascia verde

Io più la vedo, più mi piace, sia sui narrow che sui widebodies. Ritengo che siano stati capaci di dare una rinfrescata senza soluzioni troppo elaborate, belle magari nell'immediato, ma stancanti alla lunga.

Che impressione vedere la foto dei miei cololeghi qui sul forum!

Ecco il "furto n.2"...

HPIM0030.jpg

[:306]

Ragazzi, non vorrei dirlo ma non giurerei che nella versione definitiva le winglet avranno il tricolore... se sarà così, sarò il primo a dispiacermi!

Ancora pochi giorni e vedremo...

Citazione:Messaggio inserito da seaking

Ragazzi, non vorrei dirlo ma non giurerei che nella versione definitiva le winglet avranno il tricolore... se sarà così, sarò il primo a dispiacermi!

Ancora pochi giorni e vedremo...

Ma quanto sono grandi le scritte Alitalia sulle ali dell'MD11. Spero che nella realtà siano un po' più sobrie.