I dettagli dell'offerta Air France su Alitalia

Citazione:Messaggio inserito da Globox

1) Guarda, hai preso di mira il soggetto sbagliato. Credo di appartenere ad una minoranza che da una vita si è distanziata dagli atteggiamenti italici. Non li vivo, non li sento, non mi influenzano.

2) Chi acquista è ovvio che cerca di strappare le migliori condizioni, ma sempre entro i limiti dei margini di negoziazione. In quelle che in tutto il mondo si chiamano trattative, se esci dai margini del ragionevole la controparte ti manda a cagare per direttisima. Se poi il compratore e il venditore giocano nella stessa metà del campo e con la stessa maglia, non credo di poter dire di assistere ad una partita corretta.

3) Chi vende ovvio che cerca di ottenere un prezzo più alto, ma a me non pare di aver notato alcun tipo di azione al riguardo da parte dell’azionista ne chi da esso demandato, anzi, se ne lava le mani, si mette a 90 e lascia il tentativo di rialzo posta in mano ai sindacati.
Spirito imprenditoriale.

Ripeto, siamo più ridicoli di quanto viene stereotipato.

Da residente all'estero come te ti capisco benissimo e approvo [:304]

Citazione:Messaggio inserito da Globox
1) Guarda, hai preso di mira il soggetto sbagliato. Credo di appartenere ad una minoranza che da una vita si è distanziata dagli atteggiamenti italici. Non li vivo, non li sento, non mi influenzano.

2) Chi acquista è ovvio che cerca di strappare le migliori condizioni, ma sempre entro i limiti dei margini di negoziazione. In quelle che in tutto il mondo si chiamano trattative, se esci dai margini del ragionevole la controparte ti manda a cagare per direttisima. Se poi il compratore e il venditore giocano nella stessa metà del campo e con la stessa maglia, non credo di poter dire di assistere ad una partita corretta.

3) Chi vende ovvio che cerca di ottenere un prezzo più alto, ma a me non pare di aver notato alcun tipo di azione al riguardo da parte dell’azionista ne chi da esso demandato, anzi, se ne lava le mani, si mette a 90 e lascia il tentativo di rialzo posta in mano ai sindacati.
Spirito imprenditoriale.

Ripeto, siamo più ridicoli di quanto viene stereotipato.

Che ti devo dire ?
Dici che tutto in tutto il mondo le trattative hanno dei parametri precisi e ragionevoli .
Il parametro a cui noi sfuggiamo spesso , basta leggere questo forum ,è quello di non accettare le regole .
Questo diventa il primo e definitivo passo per non rispettarne neanche una .
Piegare le regole civili per i propri tornaconti ha creato tanti danni .
Alitalia è un ottimo esempio , ma anche la spazzatura in Campania .
E tutto diventa giustificabile ,a tutti i livelli .
Anche irridere e offendere chi cerca di vendere una cosa il cui scarso valore è per la situazione in cui si trova .
Se una macchina ha poco valore non è colpa di chi la vende ma di chi la resa un rottame .

Al limite sfogati con chi la ridotta così , non con chi cerca di venderla che tra l'altro lo stà facendo a uno dei gruppi che danno maggior garanzie , non ad airpizzighettone .
Invece son 10 anni di caduta libera con al suo governo le stesse persone , cioè quelli di forza italia e lega a determinarne le sorti , e tu te la pigli con chi cerca di alleggerirla dalle stanche spalle degli italiani .
Insensato .
E fai le pulci ai francesi di AF , insensato due volte .
E dici che il tentativo di rialzo sia in mano ai sindacati , Insensato tre volte .

Quindi se hai avuto la pazienza di leggermi fino a qua puoi capire che su cosa sia ridicolo , ho sinceramente un'altra opinione
Leggiti i Thatcheriano Wall street di ieri al più per capire come ci vedono sterotipatamente o meno dall'estero .