I-DEIB diventerà PR-VAG

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

@ astoncelle: pare proprio di si. Alitalia non ha pi� piazzato ordini per i dide body dopo quello per gli ultimi 4 B777.

non mi sblinacio mai, se lo faccio è perchè ne ho certezze...
ci sono "contatti" avanzati per i 787, non so quando, e se arriveranno mai, ma chi ha questi contatti è perchè c'è un interessamento reale.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
dovremmo essere attorno ad un 70% di riempimento, guarda è da tempo che sento gente che non c'è mai stata sul volo che sbandiera il terribile andamento delle tratte AZ. La DXB non va male...
Pensa, io invece sento gente che il volo lo prende diverse volte l'anno e che lo trova sempre mezzo vuoto. Conoscendo che AZ perde soldi anche con l'aereo in overbooking su rotte più brevi non credo che ci voglia molto a capire che la rotta non va bene.

La frequenza aggiunta sulla Dubai è quella con molti allotment di posti per i tour operator.

@ B747: addirittura 5? Io avevo capito solo 3 [:0]

Ma i senti attaccato direttamente??? Il mio era un discorso molto generale. Io infatti non ho detto che ha un riempimento del 90%;). La frequenze aggiuntiva della DXB venne introdotta prima dell'accordo con i tour operator, che a loro volta servoo per riempire maggiormente l'aereo.

Scusate se mi intrometto, ma se escono tutti sti 767 senza nessun ingresso...che fa az sul lungo chiude???

o ci pensano i nuovi proprietari ???

Io non vedo davvero l'ora che sto calvario della privatizzazione finisca.... ora tutti facciamo ipotesi, emettiamo sentenze ecc ecc ecc ma credo che tutto dipende dai piani di chi verra' dopo. Le scelte fatte ora potrebbero essere completamente riviste tra qualche settimana no?

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Sì, ci penseranno i nuovi proprietari... a chiudere.

Sì comprano e chiudono..e che politica è??
allora sarebbe più intelligente far chiudere e poi comprare no?!?

O mio dio! Ma è la serata delle notizie tristi???

PEr fortuna che B747 parla di un possibile rimpiazzo, non ne avevo mai sentito parlare ancora! Speriamo che escano tutti 767 non riconfigurati.

Uno dei 787 potrebbe essere un BluPanorama?

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

O mio dio! Ma è la serata delle notizie tristi???

PEr fortuna che B747 parla di un possibile rimpiazzo, non ne avevo mai sentito parlare ancora! Speriamo che escano tutti 767 non riconfigurati.

Uno dei 787 potrebbe essere un BluPanorama?

I-DEIB , I-DEIC, I-DEID non sono riconfigurati.
Gli altri due non ti so dire quali sono.... comunque sia bisogna anche considerare il danno di tempo e di soldi x l'aereo fermo prima di ridarlo indietro per rimetterlo a posto come originariamente consegnato (35 J 190 Y).
Questo vuol dire.. rimozione del crew rest e mettere altre due file di J. [:301]

Vabbè per fortuna che non sono riconfigurati almeno... Speriamo comunque che si tratti di solo 3 767!!! Dai comunque alla fine qualche movimento in flotta AZ lo vedremo.... Peccato che non sia proprio quello che volevamo vedere!!!

Comunque sono sempre più orgoglioso del piano di Cimoli!!! Sostituzione degli MD80 e incremento numero aerei sul lungo raggio! Complimenti!!! Veramente un ottimo lavoro![:304][:304][:304]