I controlli di frontiera israeliani e la percezione del turista

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
...
Che ogni Stato abbia il diritto di applicare una policy restrittiva verso chi accede al suo Paese è un fatto inconfutabile.....

Ma in discussione non sono le restrizioni che Israele applica a chi vuole accedervi ma il comportamento dei funzionari addetti ai controlli..

I controlli possono essere rigidi ed approfonditi quanto si vuole ma non deve mai mancare il rispetto alle persone...
A quanto pare alle frontiere israeliane alle volte manca..

Ma in discussione non sono le restrizioni che Israele applica a chi vuole accedervi ma il comportamento dei funzionari addetti ai controlli..

I controlli possono essere rigidi ed approfonditi quanto si vuole ma non deve mai mancare il rispetto alle persone...
A quanto pare alle frontiere israeliane alle volte manca..

Rileggi la prima frase del post che quoti.

Avevo bevuto :)

Una battuta, che tuttavia non può nascondere un problema evidente con molti di loro.

Ma và :diavoletto:. Io ho molto apprezzato quel post (10), anche se non ti ho risposto, perché dimostra un'ampiezza di vedute che è meritevole di essere sottolineata.
Detto questo che ci sia un problema è fuori discussione. E che per chi crede debba essere garantito l'accesso a Gerusalemme con modalità dignitose ed umane sia fuori discussione.

Credo però che la questione non possa essere trattata con superficialità. E che attaccare la controparte porti ad un confronto arido ed inutile come quello che si sta manifestando con Giorgiogds.

Ma và :diavoletto:. Io ho molto apprezzato quel post (10), anche se non ti ho risposto, perché dimostra un'ampiezza di vedute che è meritevole di essere sottolineata.
Detto questo che ci sia un problema è fuori discussione. E che per chi crede debba essere garantito l'accesso a Gerusalemme con modalità dignitose ed umane sia fuori discussione.

Credo però che la questione non possa essere trattata con superficialità. E che attaccare la controparte porti ad un confronto arido ed inutile come quello che si sta manifestando con Giorgiogds.

Il dialogo è purtroppo impossibile con chi ha una visione radicale, esclusiva ed settaria della religione. E' un problema comune a molti fedeli delle religioni monoteiste, che si sentono eletti dal - loro - Signore.
A dirla tutta, vivono male loro, dato che al resto dell'universo non frega una mazza delle loro pippe mentali.
Gli squilibrati ce li abbiamo noi, ce li hanno gli ebrei e anche i musulmani. Si potessero mettere tutti dentro un recinto unico male non farebbe al pianeta.

Il dialogo è purtroppo impossibile con chi ha una visione radicale, esclusiva ed settaria della religione. E' un problema comune a molti fedeli delle religioni monoteiste, che si sentono eletti dal - loro - Signore.
A dirla tutta, vivono male loro, dato che al resto dell'universo non frega una mazza delle loro pippe mentali.
Gli squilibrati ce li abbiamo noi, ce li hanno gli ebrei e anche i musulmani. Si potessero mettere tutti dentro un recinto unico male non farebbe al pianeta.

Francamente non comprendo cosa centrano queste affermazioni con l'aviazione civile, ma evidentemente le regole dei moderatori sono cambiate oppure sono fuori a cena .

concordo in pieno con quanto scrivi, ottima sintesi. ma il problema è insito.....nel monoteismo.

Francamente non comprendo cosa centrano queste affermazioni con l'aviazione civile, ma evidentemente le regole dei moderatori sono cambiate oppure sono fuori a cena .

Con aviazione civile nulla, con i tuoi commenti su un 3ad di aviazione civile molto.
Sei entrato a gamba tesa come un fanatico, ma non te rendi conto quindi è difficile farti capire che i commenti sulla moderazione non c'entrano un cacchio.

Giorgio, hai ragione! Siamo furi tema. Ogni tanto però qualche piccola incursione ci può stare, purché rientri nella civile discussione.
Poi ci pensano quegli antipatici di Aless, Dancrane & soci a ristabilire l'equilibrio.

Mi sento di dirti una cosa però: AC vuole essere un luogo di confronto. Una agorà virtuale in cui ci si scambia esperienze ed opinioni. Ma con serenità. Di certo tu e Nicolap non andrete mai d'accordo, ma entrambi potete battibeccare nei limiti del ragionevole contraddittorio.
Post piccati non servono a nulla. Pace e bene :cool:!

Peraltro, non siamo nemmeno OT, visto che parliamo di controlli di sicurezza aeroportuali (almeno, da lì siamo partiti).

) israliani curano la sicurezza, e di gente come questa glie ne frega meno di zero, il paese è pieno di turismo in ogni momento dell'anno ed in costante crescita e vi posso dire che la gente quando vola da e per Israele si sente (io per primo) molto più sicura.

Quindi quando voli da altre parti ti senti meno sicuro?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.